Ultime notizie

14 Gennaio 2020

Varde: finanziamento da 113,5 mln per sviluppo SeiMilano

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90


Varde Partners e Borio Mangiarotti hanno siglato con Intesa Sanpaolo e Banco Bpm un contratto di finanziamento da 113,5 milioni di euro per lo sviluppo del maxi-progetto di rigenerazione urbana SeiMilano.

Il progetto, su un'area di oltre 300mila mq a Sud Ovest di Milano e con un investimento complessivo di oltre 250 milioni di euro, porterà alla realizzazione di un innovativo quartiere polifunzionale integrato in un grande parco, il secondo per dimensione dopo Parco Sempione. Il masterplan, affidato allo Studio Mario Cucinella Architects (MCA), prevede 100.000 mq di residenze, 30mila mq di uffici e 10mila mq di funzioni commerciali. 
 

Con la chiusura del finanziamento termina la prima fase del progetto, durante la quale sono stati completati i lavori di bonifica e ottenuti tutti i permessi per i lavori. Ora parte la fase di sviluppo vera e propria, con la realizzazione del primo lotto residenziale (oltre 500 abitazioni, suddivise in libere e convenzionate, lungo l'asse Nord-Sud.) la cui commercializzazione inizierà entro la fine del primo quadrimestre 2020.

Luca Malighetti, Managing Director e responsabile degli investimenti immobiliari in Italia di Värde Partners: “SeiMilano è uno dei grandi progetti di rigenerazione urbana che nei prossimi anni cambieranno il volto di Milano, città che sta vivendo un momento di grande trasformazione. Siamo molto soddisfatti di aver chiuso con successo la prima fase del progetto e confidiamo di arrivare alla conclusione dei lavori nell’arco di circa tre anni, con l’obiettivo di realizzare un innovativo quartiere polifunzionale immerso in un nuovo grande parco urbano, ben collegato con il resto della città”.

Edoardo De Albertis, CEO di Borio Mangiarotti: “La nostra missione è quella di creare un ambito urbano di eccellenza in cui mettere al centro le persone e la loro qualità di vita. Elementi architettonici, verde, metropolitana, servizi, fanno di SeiMilano un progetto unico nel panorama cittadino. Siamo altresì convinti che si crea vero valore sociale solo quando l’eccellenza viene resa accessibile proponendola sul mercato a prezzi sostenibili. Questo è SeiMilano: un prodotto esclusivo alla portata di tutti”.

Nell’operazione di finanziamento, Vitale & Co. ha agito in qualità di advisor finanziario per Värde Partners e Borio Mangiarotti.

Il progetto sarà esposto nel corso di RE ITALY in Borsa Italiana a MIlano il 23 gennaio alle ore 16.00.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest