Ultime notizie

2 Aprile 2024

Torino: nasce il Master universitario in Consulenza del Debito di Mirko Frigerio

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il mondo del credito NPE e degli immobili sottoposti a procedure esecutive e concorsuali, aggiungendo tutto il mondo delle attività pre-pignoramento, mai più di ora, necessita sul campo di risorse uomini e donne che siano al passo con i tempi e chi siano veramente all'altezza di un ruolo, non per tutti, ma di grande professionalità.

Come accadde per la MEDIAZIONE CREDITIZIA, divenuta poi legge nel 2010, ora serve dare ordine e controllo alla filiera del recupero e dei consulenti del debito; 

Oggi le attività sono centralizzate nei Service, in alcune Banche, nei veicoli, ma la figura fondamentale, il driver, colui che mette a sedere le parti con cognizione di causa, quello che rappresenta la figura di contatto con il territorio è ancora, troppo spesso, non individuabile, spesso un caso isolato in alcune zone d'Italia o a volte un contatto per passa parola.

Serve e servirà sempre di più, visto i nuovi accadimenti nel mondo immobiliare e degli NPE, una vera figura di riferimento specialistica.

Nasce con questo scopo, per la prima volta in Italia, il MASTER EXECUTIVE nella consulenza del Debito con specializzazione Real Estate.


Il Master Executive in Consulenza del Debito con specializzazione Real Estate è progettato per garantire ai partecipanti la più ampia offerta nell’ambito di una materia che negli ultimi anni ha visto la necessità di una figura di riferimento e di unione tra i vari soggetti in gioco. A tale scopo, abbiamo riunito quelli che consideriamo, a livello nazionale, i migliori professionisti ed i massimi esperti sul mercato, i quali condivideranno con i partecipanti l’esperienza e le conoscenze maturate in decenni di attività professionale:

-cos’è un Master Service; 
-cos’è e cosa fa un Service; 
-quali sono le differenze operative, giuridiche e di interfaccia tra una 106 TUB, una L.130/99 e una 115 Tulps; 
-le figure della giustizia; 
-la negoziazione stragiudiziale; 
-la crisi di impresa e del sovraindebitamento; 
-la nuova legge Cartabia;
-la liquidazione giudiziale e volontaria;
-costi e tempi della giustizia;
-il diritto bancario; 
-borrower Persona Fisica e Persona Giuridica; 
-psicologia del Borrower;
-etica professionale;
-le valutazioni immobiliari e le valutazioni giudiziali;

Questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati, a partire dal 3 MAGGIO 2024 presso  SAA – School of Management - Università degli studi di Torino sede del Master.

Il primo passo verso la specializzazione e definire la territorialità e le competenze necessarie, grazie ad un percorso completo e strutturato.

-Il MASTER SARA' SIA IN PRESENZA che con possibilità di Didattica a Distanza - LIVE; 
-Il MASTER è aperto, per la sua caratteristica, anche a NON LAUREATI; 
-è il percorso accademico indicato ad Agenti Immobiliari, legali specializzati, custodi giudiziari, loan e asset manager e tutti quei soggetti che voglio avere un quadro chiaro e completo del mondo della gestione proattiva di un problema che va oltre l'asta. 

Per vedere il percorso completo vai sulla pagina dell’Università di Torino 
Mail: executive.saa@unito.it 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest

Notizie Correlate

16x9

News

Maurizio Cannone, Direttore Monitor

16x9

News

François Rimeu, Senior Strategist, La Française AM

    Angle Left
    Angle Right