Ultime notizie

22 Gennaio 2024

Tecnocasa: piani di sviluppo 2024 e opportunità di lavoro per i giovani

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Tecnocasa punta sui giovani per potenziare la propria rete nel 2024. Il Gruppo prevede di aprire tra le 80 e le 100 nuove agenzie nel 2024, mentre per Kìron Partner, che gestisce il settore della mediazione creditizia, sono previsti 10 uffici nell’anno in corso.

Alla luce delle opzioni di zona, ovvero delle future aperture di agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete, si stima l’inserimento di circa 500-600 giovani durante il 2024.

Lo sviluppo delle reti immobiliari del Gruppo Tecnocasa avviene esclusivamente attraverso la crescita interna, ovvero non attraverso l’affiliazione diretta di professionisti già operativi sul mercato. Un giovane che inizia oggi la collaborazione con un’agenzia Tecnocasa o Tecnorete – spiega il Gruppo – percorrerà un iter di crescita di circa due anni, nel corso dei quali, affiancato da professionisti di esperienza in agenzia e frequentando i corsi della scuola di formazione, acquisirà le competenze necessarie ad aprire la propria agenzia. I giovani inseriti oggi avranno l’opportunità di essere i futuri affiliati.

Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito form sul portale tecnocasa.it nella sezione “lavora con noi” o, in alternativa, inviare il proprio curriculum vitae attraverso i siti delle singole agenzie raggiungibili sempre attraverso il portale.

Come anticipato, anche Kìron Partner ha previsto un piano di sviluppo, sia come numero di collaboratori con la previsione di inserire 200 agenti, sia come nuovi punti vendita con l’apertura di 10 agenzie in Italia.

Le figure che il settore creditizio del Gruppo Tecnocasa vuole inserire nella rete sono giovani diplomati o laureati anche alla prima esperienza, desiderosi di intraprendere la professione di consulente del credito, che consiste nell’assistere le famiglie che necessitano un finanziamento e una copertura assicurativa.

La crescita all’interno di Kìron prevede dei percorsi di carriera chiari e definiti. I collaboratori diventano dei manager dopo aver effettuato dei passaggi formativi specifici ed obbligati e dopo aver maturato la necessaria esperienza operativa. La maggior parte dei collaboratori che vengono inseriti appartengono alla fascia d’età più giovane, quella compresa tra i 20 e i 30 anni.

Per candidarsi è sufficiente inviare il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito form sul portale Kìron.it; nella sezione “lavora con noi” sono elencate le posizioni attualmente aperte nelle varie regioni: kiron.it/opportunita-lavorative o inviando una mail all’indirizzo selezione@kiron.com.

Il Gruppo Tecnocasa è presente nel mondo in 9 paesi e 4 continenti. In Italia il comparto immobiliare è presieduto con 2.630 agenzie, di cui 129 dedicate al mondo impresa. Gli operatori attivi sono circa 10.000 (tra affiliati, collaboratori e coordinatrici), con un’età media inferiore ai 30 anni.

Nel settore della mediazione creditizia, gestito da Kìron Partner, sono attive 238 agenzie, per un totale di circa 1.000 collaboratori.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi