Ultime notizie

6 Maggio 2021

Supernap: acquisiti terreni per ampliare i datacenter a Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

SUPERNAP Italia ha acquisito due nuovi terreni a Siziano, nei pressi del campus di proprietà della società già esistente.

I due terreni, che si estendono su una superficie complessiva di 170.000 mq, sono pronti per lo sviluppo di nuovi datacenter che potranno essere operativi dal terzo trimestre del 2022.

Una parte della superficie acquisita, in convenzione con il Comune di Siziano, verrà dedicata a uso pubblico e alla realizzazione di opere di urbanizzazione.

Sherif Rizkalla, CEO di SUPERNAP Italia: “La strategia di crescita di SUPERNAP è guidata dalla forte domanda di clienti nuovi ed esistenti. La nostra espansione a Milano è un esempio del nostro impegno a stabilire forti legami, creando spazio per la crescita nei mercati più importanti dei nostri clienti e per sfruttare l’economia di scala che offre il campus più grande. Siamo entusiasti della nostra prossima fase di crescita e della possibilità di fornire nuova capacità in modo sempre più sostenibile. Siamo inoltre fieri di continuare la nostra collaborazione con il Comune di Siziano, avviata recentemente con il potenziamento di connettività dedicata in fibra ottica e banda larga per supportare la sua trasformazione digitale, oltre ad ospitare la sua infrastruttura IT”.

Vittorio Poma, presidente della Provincia di Pavia: “Avere una realtà tecnologica così avanzata nella provincia di Pavia ci rende molto orgogliosi. SUPERNAP Italia sta facendo grandi passi per portare le più importanti aziende mondiali proprio qui. Il loro contributo all’economia italiana apre la strada ad un futuro digitale e connesso per tutto il paese”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi