Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Abbiamo chiesto al Governo di risolvere anzitutto la questione dei crediti incagliati, che sta creando enormi problemi ai proprietari di casa, e su questo aspetto le indicazioni del ministro Giorgetti sono state confortanti.
Abbiamo poi formulato alcune proposte per attenuare nella fase transitoria gli effetti del decreto di giovedì scorso – spostando al 30 aprile la data di inizio del divieto di utilizzo della cessione del credito e dello sconto in fattura – nonché per scongiurare l’eliminazione totale del sistema della cessione del credito, mantenendolo per gli interventi antisismici e per quelli di eliminazione delle barriere architettoniche.
Abbiamo, infine, suggerito di introdurre la possibilità per il beneficiario di trasformare la detrazione fiscale in credito d’imposta nonché di utilizzare nelle annualità successive le detrazioni non godute nell’anno di riferimento.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
Giorgio Spaziani Testa, Presidente di Confedilizia
SI Studio INzaghi
Guido Inzaghi
Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia
Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone





.jpg)
