Soges Group Spa, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ex AIM, attiva nel settore dell'ospitalità alberghiera e congressuale con il marchio Place of Charme, ha concluso due operazioni. La prima riguarda l'affitto dell'azienda alberghiera "Hotel Malaspina", situata nel cuore di Firenze. Il contratto, stipulato nel luglio 2024 e inizialmente sottoposto a condizione risolutiva, è ora divenuto definitivamente efficace grazie al raggiungimento di un accordo tra le parti.
Andrea Galardi, CEO di Soges Group: "Questo intesa è fondamentale non solo per la gestione di una struttura di grande prestigio, ma anche per consolidare la nostra presenza a Firenze, una delle mete turistiche più importanti d'Italia. L'Hotel Malaspina, grazie alla sua posizione strategica, diventerà un punto di riferimento per i visitatori della città e contribuirà in modo significativo alla crescita e all'espansione del nostro marchio Place of Charme".
Soges Group ha concluso la seconda operazione ottenendo in locazione il complesso alberghiero situato sul Gran Viale del Lido di Venezia. In parallelo, la società ha sottoscritto un contratto di franchising con la catena alberghiera internazionale Meliá Hotels International S.A. ("Meliá").
Soges Group, pertanto, opererà l'hotel sotto il marchio Meliá Hotels & Resort.
Il portafoglio di Soges Group si amplia così a dodici strutture in gestione.
Soges Group è stata assistita dallo studio legale LCA, con un team guidato, per l'operazione Malaspina, dai partner Andrea Messuti e Giangiacomo Rocco di Torrepadula con la senior associate Claudia Bonetti e, per il deal veneziano, sempre dal partner Andrea Messuti con i senior associate Mario Niggeler e Alessia Ajelli e con la trainee Francesca Mana. I profili autorizzatori e amministrativi sono stati seguiti dalla partner Benedetta Mussini. Meliá ha agito con un team interno composto da Marina Carrillo Amengual e Beatriz Perez Dauden.