Ultime notizie

5 Aprile 2018

Sigest incontra gli studenti del Politecnico di Milano

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sigest ha ospitato una lezione del Master REM “Real Estate Management Sviluppo e redditività immobiliare: verso la gestione attiva”, promosso dal Dipartimento Architecture Building and Construction, dal Laboratorio Gesti.Tec del Politecnico di Milano e dal Consorzio Construction Innovation and Sustainable Engineering.

Un pomeriggio di confronto tra studenti e professionisti Sigest, un’opportunità di crescita per analizzare insieme lo stato dell’arte del settore immobiliare.

Vincenzo Albanese, ceo Sigest: “L’incontro tra studenti e aziende è vitale e proficuo in ogni campo, soprattutto nel nostro settore. Il mercato immobiliare italiano rappresenta oggi una grande opportunità per giovani professionisti per intraprendere in prospettiva brillanti carriere ma l’impegno di attrarre e formare nuovi talenti deve essere una priorità per noi operatori. In particolare, guardando al futuro è sempre più necessario istituire un corso di laurea dedicato al real estate che includa le tre anime principali del settore, quella tecnica immobiliare, finanziaria e infine quella commerciale. In questo modo a seconda poi della propensione di ciascuno sarebbe possibile approfondire i diversi aspetti nei corsi post laurea. Se ne parla da molto e noi aziende abbiamo l’obbligo di investire tempo e risorse nel far atterrare progetti di formazione efficaci ed efficienti per la crescita dei professionisti di domani”.

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig