Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Lo Studio Arassociati – fondato nel 1997 da Marco Brandolisio, Giovanni da Pozzo e Massimo Scheurer – si è aggiudicato il concorso di progettazione dell’area ex “De Nora” a Milano, di proprietà di Aroned 2001 Srl. Il concorso di idee è stato voluto da Sigest incaricato di seguire l’attività di advisory dell’operazione.
Il concorso di idee su invito ha visto la partecipazione di sei progettisti milanesi e i lavori sono stati giudicati da un team di esperti tecnici e commerciali di Sigest con la supervisione della proprietà.
Enzo Albanese, CEO di Sigest:“Sigest ha indetto il concorso di idee, ritenendolo una formula innovativa per il settore privato, che permettesse ad architetti d’eccellenza di confrontarsi attorno ad un unico lavoro, mettendo in evidenza i molteplici elementi, capaci di conferire qualità al progetto. La scommessa di Sigest per il futuro è quella di alzare il livello del vivere fuori dalla Circonvallazione milanese, creando nuove identità urbane in zone che offrono potenzialità di sviluppo elevate, come nel caso dell’area di via dei Canzi. Questa scelta va nella stessa direzione del Pgt 2030 di Milano, che spinge sulla crescita di zone periferiche, non più viste come prolungamento del centro città, ma come aree capaci di offrire servizi di qualità”.
La superficie dell’area è di 7.680 mq e il progetto vincitore prevede l’edificazione di quattro edifici a torre, di 8 e 9 piani, suddivisi in 117 appartamenti di diversa metratura.
Arassociati ha realizzato numerosi edifici sia ad uso pubblico che privato in ambito nazionale ed internazionale. Tra le principali realizzazioni: il recupero dell’ex-Philips Site di Louven, l’area Muller-Martini a Zurigo, il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna MAMbo, il Museo Heydar Aliyev a Baku e la ristrutturazione della Fenice di Venezia, per il quale sono stati insigniti del Premio Internazionale di Architettura Teatrale nel 2004.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
Red
14 Aprile 2026
Red
14 Aprile 2026
Red
Red
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale




.jpg)
