Ultime notizie

23 Gennaio 2024

Savills promuove una transazione Industrial Outdoor Storage di 47.500 mq a Verona

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il team Industrial & Logistics di Savills è stato il promotore della transazione off market di un Industrial Outdoor Storage di circa 47.500 mq ubicato nella prime location dell’Interporto di Verona – Quadrante Europa (tra i primi 3 centri in Europa per movimentazione merci).

L’immobile, ceduto dalla società Figura 11 (gruppo Cordifin) e acquistato dall’investitore statunitense Realterm tramite “asset deal”, si compone di circa 43.000 mq di spazi esterni, 500 mq di uffici e circa 4.000 mq di aree verdi e risulta essere completamente locato. L’asset ha la funzione di deposito a cielo aperto di container e automezzi provenienti dall’adiacente hub intermodale, oltre che di centro manutenzione e pulizia degli stessi.

Carlo Walder, Head of Industrial & Logistics di Savills Italia: “Nel 2023 il settore della logistica si è dimostrato ancora una volta resiliente raggiungendo nuovi record di spazi locati. Nonostante la diminuzione degli investimenti complessivi, l'interesse per il settore persiste e si riflette nel numero di operazioni. In particolare, riguardo il sottosettore IOS, seppur ancora emergente in Europa sta entrando nel mirino degli investitori alla ricerca di opportunità alternative e si prevede che il mercato crescerà del 4,5% annuo. Le strutture IOS possono offrire soluzioni flessibili per soddisfare diverse esigenze in numerosi comparti e supportando il settore industriale e logistico nel suo complesso”.

Nel 2023 la divisione I&L di Savills Italy ha portato a termine attività di consulenza generando transazioni lato investment ed agency per un totale di circa 260.000 mq, raddoppiando i valori rispetto all’anno precedente.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi

Video Correlati