Ultime notizie
02 Ottobre 2023
29 Settembre 2023
29 Settembre 2023
29 Settembre 2023
29 Settembre 2023
28 Settembre 2023
Il fondo immobiliare chiuso MiLiving Fund, gestito da Savills Investment Management Sgr, con la società di investimenti alternativi Angelo Gordon come investitore principale, affiancata dal partner Redbrick Investment Group, ha acquisito un'area edificabile destinata all'uso residenziale nel quartiere Adriano, a Milano.
L'area, per un totale di oltre 30.400 mq di Superficie Lorda, è parte del Piano Integrato d'Intervento Adriano Marelli Ambito A che, grazie a questa transazione, vede un altro passo verso il completamento del quartiere.
Il progetto prevede lo sviluppo di edifici a uso residenziale che ospiteranno circa 500 unità. Oltre all'area, lo sviluppo prevede anche diverse opere di urbanizzazione a uso pubblico che contribuiranno alla valorizzazione del progetto e dell'area circostante.
Savills è stata assistita dagli avvocati Federico Barbàra e Valentina Bartolini, di Greenberg Traurig Santa Maria, per quanto attiene alle tematiche civilistiche, dagli avvocati Guido Inzaghi e Luca Ravazzani, di Belvedere Inzaghi Partners, per le tematiche amministrativistiche, dagli avvocati Luca Dal Cerro e Riccardo Petrelli, di Legance Avvocati Associati, per le tematiche fiscali e di struttura dell'operazione, e da GVA Redilco & Sigest, in qualità di advisor commerciale esperto nel settore residenziale.
Marco Luoni, Senior Portfolio Manager di Savills Investment Management Sgr: "Questa acquisizione è volta alla trasformazione di un quartiere attraverso lo sviluppo di edifici residenziali di alta qualità e votati all'efficienza energetica, alla sostenibilità sociale e che rispondano alla domanda del vivere moderno. I nostri investitori sono costantemente alla ricerca di aree con grande potenzialità di crescita. Anche grazie all'esperienza di advisory e development management di Redbrick nell'ambito dello sviluppo residenziale, riteniamo che l'operazione rappresenterà un punto di riferimento per il mercato residenziale milanese".
È online il nuovo numero di REview.Questa settimana: Dal Corso, Cambio di marcia per SGSS Musini, Longevi
Notizie Correlate
29 Settembre 2023
red
28 Settembre 2023
red
27 Settembre 2023
red
red
27 Aprile 2023
red
5 Aprile 2023
F.B.
Video Correlati
30/01/2023
21/04/2023