Ultime notizie

26 Ottobre 2022

Satispay sceglie Primo per il suo HQ a Milano. Colliers advisor

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Satispay sceglie Primo, l’immobile a forma di 1 che fa capo ad Ardian, per il suo nuovo headquarter a Milano.

L’edificio in cui si stabilirà la nuova sede, la cui inaugurazione è prevista entro il 2023, ricopre una superficie di circa 8.500 mq ed è situato al numero 1 di piazza Fidia, nel quartiere Isola.

Il progetto è stato realizzato dall’architetto Stefano Belingardi Clusoni, scelto da Ardian per la sua esperienza e visione internazionale. È con questa sensibilità che, riflettendo il contesto giovane e dinamico della città, ha scelto per l’immobile un’architettura urbana, moderna e di impatto, con un’alternanza di componenti strutturali e trasparenti, completati da scelte tecnologiche all’avanguardia.

Otto piani di uffici, per una capienza di oltre 700 persone, spazi ristorante e caffetteria al piano terra, una sala conferenze e 1.000 mq di spazi verdi, incluse terrazze a ogni piano, l’intero progetto è stato pensato e sviluppato con un approccio di massima sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.

Grazie a tecnologie e materiali che rispondono ai più elevati standard internazionali, Primo sarà un edificio NZEB costruito per ricevere le più importanti certificazioni ambientali: LEED Platinum, Well Silver, Wiredscore e BREEAM Very Good. Con sistemi di riscaldamento e condizionamento di ultima generazione, 90 pannelli fotovoltaici e impianti geotermici, l’edificio è progettato per un consumo di energia che per oltre il 50% deriva da fonti rinnovabili, raggiungendo un’efficienza di oltre il 34% superiore rispetto ad un tipico edificio di GradoA e un risparmio di 120 tonnellate di CO2 ogni anno, posizionandosi tra gli edifici più avanzati per sostenibilità ambientale e allineato fino al 2050 al target di emissioni di Co2 previste dal trattato di Parigi funzionale al contenimento del Global Warming. 

Colliers Italia ha agito come advisor di Satispay nell’individuazione del nuovo HQ.

Matteo Minardi, Managing Director di Ardian Real Estate: “Siamo orgogliosi che Satispay abbia scelto “Primo” come nuova sede, è un’azienda i cui valori portanti #beresponsible e #doitsmart sono perfettamente allineati a quelli di Ardian e hanno ispirato la nuova sede. “Primo” è ad oggi il progetto più all’avanguardia di Ardian Real Estate a livello europeo e racchiude un concentrato di tecnologia, infrastruttura digitale IoT, fonti rinnovabili, nuove strutture eco-sostenibili in legno e valori sociali che ne fanno uno dei pochi esempi in Italia e in Europa di edificio ESG compliant con ben 4 certificazioni. La transizione energetica rappresenta una grande sfida. Ardian Real Estate ha deciso di essere pioniere e di supportare la transizione verso il Net-Zero attraverso un intenso programma di riqualificazione dei propri immobili e monitorando l’allineamento delle emissioni di CO2 dei propri asset con il target definito dal trattato di Parigi, contribuendo con il nostro know-how a restituire alle città immobili sostenibili e resilienti”.

Alberto Dalmasso, CEO e co-fondatore di Satispay: “La scelta della nuova sede è un’ulteriore conferma del fatto che siamo qui per restare e continuare a crescere sempre più velocemente per diventare il sistema di pagamento di riferimento in Europa. Lo spazio rappresenta l’essenza di Satispay: ambiziosa, dinamica e allo stesso tempo responsabile e smart. Milano è la città che abbiamo scelto per far decollare il nostro progetto e oggi sentiamo che Milano ha scelto noi per accompagnarci nella nuova fase. Per tutto il nostro team destinato a crescere enormemente, il nuovo building “Primo” sarà un simbolo del nostro impegno e spero che anche per la città e per i suoi tanti giovani talenti possa diventare un simbolo di futuro positivo, costruito come piace a noi”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi