Ultime notizie

30 Marzo 2023

Rovere: su case green c’è da lavorare

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

"Sono fiduciosa che nel nostro Paese fondi e investimenti siano resilienti. Credo che, guardando avanti, il settore viva un momento cruciale. Sulla direttiva europea, che è in bozza ma ha già definito schemi e obiettivi, c'è da lavorare, per risolvere alcuni aspetti problematici". A dirlo Silvia Rovere, presidente di Confindustria Assoimmobiliare. 

“Il settore immobiliare - ha sottolineato Rovere - ha dato prova di una grande maturità, sono stati fatti passi da gigante, ma ora occorre farsi carico della sfida che si ha davanti. Bisogna avere il coraggio di chiamare al tavolo le istituzioni al massimo livello, perchè da questo dipende la competitività, ma anche la qualità della vita e il benessere delle persone.

Non possiamo sbagliare. In particolare, il Governo dovrà giocare un ruolo importante, aprendo un dibattito con le parti coinvolte. Il Governo ha cercato di fare da solo per il Pnrr, hanno detto che non c'era tempo di dialogare, ma ora dovrà farlo.

Anche all'interno di Confindustria stiamo portando avanti un dialogo, perchè il tema va affrontato a livello di sistema. Per evitare i disastri del Superbonus dobbiamo partire subito e in modo graduale, capendo quali sono i primi asset su cui bisogna intervenire. Bisogna capire chi interviene dove, occorre fare ragionamenti meno populisti e usare bene gli incentivi fiscali, trovando meccanismi di liquidità".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi