Ultime notizie

27 Febbraio 2020

Risanamento vende quota InTown, Lendlease sale a 100%

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Risanamento ha ceduto il 50% di InTown a Lendlease per circa 23,5 milioni di euro. Il gruppo spiega che l'obiettivo del fondo è di "controllarne il 100% del capitale".

InTown è la joint venture pariteticamente partecipata da Lendlease e dal Gruppo Risanamento, cui fa capo lo sviluppo degli edifici Spark One e Spark Two nell'Area Sud di Milano Santa Giulia e nei pressi della stazione di Milano Rogoredo.

L'operazione, che sarà finalizzata nelle prossime settimane, consente a Lendlease di consolidare la propria presenza nell'Area Sud di Milano Santa Giulia. Nello scorso mese di ottobre Lendlease ha finalizzato l'acquisizione per 262,5 milioni di euro del complesso immobiliare sede di Sky Italia da SC3, società controllata tramite Milano Santa Giulia da Risanamento.

Andrea Ruckstuhl, responsabile Italia ed Europa Continentale di Lendlease:"L'acquisizione di InTown rappresenta un importante avanzamento dell'intero progetto di Milano Santa Giulia e per Lendlease in Italia. L'operazione ci permette di consolidare la nostra posizione nel business district e ivi replicare il nostro modello integrato di sviluppo, ove la realizzazione è accompagnata alla creazione di prodotti di investment & asset management".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent