Ultime notizie

19 Ottobre 2023

Rinascente presenta con il Fondo Megas (Prelios SGR) lo store rimodellato di Piazza Fiume a Roma

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Una “spellatura” del tetto, che conferisce all’ultimo piano dell’edificio una luce inedita, un giardino esterno e un ascensore panoramico, che attraversa verticalmente la facciata esposta sul garden. Ecco i tre elementi principali che contraddistinguono il restyling dello store Rinascente di Piazza Fiume a Roma, di proprietà del Fondo Megas gestito da Prelios SGR, e presentato oggi.

L’edificio, che risale alla fine degli anni ’50, è stato completamente rimodellato pur preservando le sue caratteristiche architettoniche. È composto da sei piani. Il basement ospita l’offerta Home&Design e Travel. L’offerta dedicata alla casa è arricchita da brand e prodotti di design. Oltre a questi, complementi d’arredo, tessile casa, tavola e cucina, lighting, high-tech. Il punto focale del piano è uno spazio temporary dedicato a manifestazioni stagionali, che animano lo store ospitando diverse categorie merceologiche, partendo dal Natale per arrivare alle degustazioni food e agli Home Essentials. Il piano ospita anche una proposta Travel e il punto vendita di Nespresso.

Al piano terra si trovano le collezioni di accessori e cosmetica, comunicanti con l’area esterna del garden. L’area accessori presenta un’offerta selezionata di pelletteria, occhiali, accessorio tessile e gioielleria. Lo spazio della cosmetica accoglie il cliente dall’ingresso di Piazza Fiume.

Il primo piano è dedicato a un’offerta uomo contemporanea e fashion, con un brand mix rinnovato e rivolto al cliente più giovane.

Al secondo piano si trova il reparto uomo, classico e casual, mentre al terzo si trova l’offerta fashion per le clienti più giovani, oltre ad un beauty bar affiancato da un operatore che offre servizi di estetica.

Il quarto piano si rivolge alla donna sofisticata e timeless, mentre il quinto propone un assortimento donna contemporaneo, arricchito da un’area stagionale con focus beachwear in estate e maglieria / capispalla nel periodo invernale. Nello stesso piano si trova anche il mondo Kids: abbigliamento e accessori per i più piccoli.

Infine, il sesto piano è dedicato interamente al food con un’ampia proposta per il cliente locale e il turista.

Pierluigi Cocchini, amministratore delegato di Rinascente: “I nostri Department store non puntano a offrire solo una semplice esperienza di shopping, ma come un vero e proprio editore, sono un media attraverso cui i nostri partner hanno la possibilità di esprimersi al meglio. Sono luoghi dove succedono le cose che non ti aspetti, dove l’anima commerciale si mescola all’intrattenimento e allo spettacolo.”

Patrick Del Bigio, CEO di Prelios SGR: “L’operazione consente al Fondo Megas, gestito da Prelios SGR, di consolidare la propria strategia di valorizzazione e di riposizionamento degli asset in portafoglio, in particolare sul mercato di Roma. Creiamo così valore per il quotista del Fondo - la Fondazione Enasarco – e consolidiamo ulteriormente la presenza del Gruppo Prelios nelle operazioni di sviluppo value added, nel rispetto dei valori della sostenibilità”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi