Ultime notizie
15 Gennaio 2026
15 Gennaio 2026
15 Gennaio 2026
Il testo integrale del comunicato diffuso da Manfredi Catella dopo la revoca degli arresti domiciliari:
“In questi 35 giorni dalla notifica dell’indagine preliminare non abbiamo rilasciato alcuna dichiarazione, nel rispetto di quella che riteniamo essere una condotta deontologicamente rispettosa di un processo di valutazione da parte della magistratura che dovrebbe essere una regola innanzitutto morale per tutti.
Come avevamo anticipato lo scorso 16 luglio, dopo avere ricevuto la notifica dell’indagine ci siamo impegnati a fornire ogni prova fattuale della nostra estraneità alle accuse, nel rispetto innanzitutto dei nostri stakeholder e delle colleghe e dei colleghi di Coima.
In data odierna il collegio del Tribunale del Riesame ha emesso la propria decisione con cui ha annullato la misura cautelare disposta, disattendendo quindi la richiesta della Procura. Siamo fiduciosi che la motivazione della decisione possa contribuire a fare chiarezza sulla vicenda e sulla correttezza del nostro operato.
In relazione a tutte le circostanze in cui abbiamo interagito con l’amministrazione comunale, esprimo la stima per la deontologia professionale di Christian Malangone, di Giancarlo Tancredi e dei colleghi che hanno sempre operato nel rispetto della propria funzione pubblica.
In questi giorni abbiamo tra l’altro dedicato parte del tempo anche a scrivere il libro “OTTO – parte prima” come contributo di riflessione di prospettiva concreta, partendo proprio dall’indagine urbanistica in corso e dalle parole dell’Arcivescovo Delpini, di cui anticiperemo la pubblicazione del capitolo 4 “Responsabilità” a breve.
A livello personale tornerò al lavoro oggi stesso dopo un’esperienza importante che ci ha rafforzato nella nostra solidità morale e nell’impegno imprenditoriale che da sempre dedichiamo al nostro Paese, affermando la competenza e la reputazione italiana a livello internazionale”.
Manfredi Catella
Founder and CEO, Coima Sgr
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Dalmiglio, Savills: Advisor e competenze, il ruolo strategic
Notizie Correlate
16 Gennaio 2026
Red
Red
Red
Red
Red
RE/MAX
15 Gennaio 2026
Red
15 Gennaio 2026
Red
Video Correlati
28 Maggio 2025




.jpg)
