Ultime notizie

24 Luglio 2024

Revalo si aggiudica la gestione di ChorusLife Bergamo

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Revalo S.p.A. è stata scelta da Costim, gruppo nel settore dello sviluppo immobiliare e nella rigenerazione urbana controllato al 100% da Polifin, come partner in esclusiva per la gestione di ChorusLife Bergamo, modello di "quartiere del futuro" che unisce tecnologia e benessere sociale, in fase di completamento nel capoluogo orobico.

Il progetto rappresenta uno dei maggiori interventi di rigenerazione urbana in Italia e si propone come modello per dare nuovo impulso allo sviluppo urbano e promuovere un modo diverso di vivere la città, mettendo al centro condivisione e sostenibilità.

Il complesso ChorusLife Bergamo include un'Arena con 6.500 posti a sedere, aree verdi di circa 10.000 mq, e strutture residenziali "Chorus Living" con appartamenti dotati di domotica. Tra le strutture principali un'innovativa SPA. Il complesso ospita anche un Radisson Hotel 4 stelle superior, un'area ristorazione di 1.600 mq, un ristorante su un roof-top che collega gli edifici, una shopping gallery con oltre 10.000 mq di spazi retail e un parcheggio coperto con circa 1.100 posti auto e 51 postazioni di ricarica elettrica.

ChorusLife Bergamo recupera 70 mila metri quadrati di superficie da un'ex area industriale in stato di abbandono e riqualifica il territorio per restituirlo alla città trasformandolo in luogo progettato e costruito per offrire nuove esperienze di vita, divertimento, socializzazione, benessere e gusto: "un luogo per il tuo tempo". Grazie alla sua posizione strategica - sei minuti dal centro di Bergamo, 10 minuti dall'aeroporto internazionale di Orio al Serio, 45 minuti da Brescia e un'ora da Milano - ChorusLife Bergamo si propone di essere un polo attrattivo non solo a livello locale, ma anche regionale e nazionale.

Revalo, con la propria proposta innovativa, si presenta come il partner ideale per questa sfida vantando un track record significativo nella gestione integrata e nei servizi alle persone, anche grazie al partner strategico TopLife, società partecipata specializzata nei servizi di conciergerie.

L'accordo prevede non solo servizi di advisory e la gestione tecnica delle strutture, ma anche un lavoro su misura per realizzare la piena soddisfazione dei fruitori del luogo ovvero di tutti i tenant e i frequentatori. Una vera galassia di servizi a disposizione di persone e immobili.

"Ringrazio il Gruppo Costim per la fiducia riservata in Revalo. Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo mandato che ci consente di lavorare su una nuova tipologia di asset class misto. Si tratta di una sfida stimolante, visto che in Italia costituisce una novità che ci darà l'occasione di fondere tutta l'esperienza accumulata nella gestione di immobili commerciali, residenziali, terziari in un unico grande progetto. Nell'ottica dei servizi alle persone, con questo incarico si rafforzano i valori messi in campo da Revalo: la centralità ed il benessere dell'individuo nella gestione dei patrimoni immobiliari" ha dichiarato David Vichi, Amministratore Delegato della società.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent