Ultime notizie

13 Aprile 2022

Recchiengineering per la riqualificazione del complesso Tolstoj a Milano

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sono stati affidati a Recchiengineering i servizi di project & construction management per la riqualificazione energetica e architettonica del complesso immobiliare Tolstoj a Milano, di proprietà di Reale Immobili.

Il complesso si compone di sei edifici costituiti da dieci piani fuori terra, per un totale di 270 appartamenti e 12 unità a uso terziario e commerciale, un piano interrato con soprastante giardino condominiale.

L’obiettivo del progetto è quello di procedere con la riqualificazione energetica e architettonica attraverso un insieme sistematico di opere che prevedono una nuova distribuzione impiantistica dei fluidi di riscaldamento e ACS, l’installazione di nuove pompe di calore, il restyling delle facciate delle sei torri attraverso la sostituzione di tutti i serramenti, la realizzazione di un sistema a cappotto e la riqualificazione delle parti comuni e del giardino condominiale.

Recchiengineering ha supportato Reale Immobili nel coordinamento delle fasi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva monitorando la pianificazione programmata per le attività di progettazione. 

Completate tali fasi, Recchiengineering ha affiancato il project manager e il building manager di Reale Immobili nella conduzione della procedura di gara d’appalto, e proseguirà le attività in fase di esecuzione quale construction manager dell’intervento che prevedono la verifica periodica di avanzamento delle opere, il controllo per il rispetto del budget e dei requisiti prestazionali e qualitativi, l’accertamento tempestivo di eventuali criticità, suggerendo strategie e azioni correttive ed eventuali ripianificazioni del cronoprogramma.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide