Ultime notizie

25 Maggio 2021

RE/MAX: Rete in crescita del 6,4% nel Q1 2021

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nel primo trimestre 2021, RE/MAX LLC ha siglato oltre 160 nuovi contratti di franchising e il rinnovo pluriennale di oltre 270. Dati che nel rapporto relativo al primo trimestre 2021 rilasciato da RE/MAX Holdings Inc si traducono nel maggiore incremento di agenti anno su anno dell’ultimo decennio, con oltre 8.000 nuovi affiliati. Complessivamente a livello globale, nel primo trimestre 2021 la rete RE/MAX è cresciuta del 6,4% anno su anno, superando quota 140.000 agenti. Un tasso di incremento che sale al 16% nei Paesi extra USA e Canada. 

A livello internazionale, RE/MAX ha conseguito importanti riconoscimenti, tra cui per l’ottavo anno consecutivo il conferimento del titolo “Leader del Franchising Immobiliare mondiale”, assegnato dalla rivista Entrepreneur Magazine per aver messo a segno nel 2020 la più rapida crescita del mercato.

Anche in Italia si conferma l’andamento crescente registrato a livello mondiale. Durante il primo trimestre del 2021 i ricavi aggregati hanno superato i 23,3 milioni di euro, segnando un +53% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e un +38% rispetto al 2019. Risultati che rafforzano quelli ottenuti nel 2020, quando RE/MAX Italia ha superato gli 80 milioni di fatturato rimanendo in linea con il 2019 e acquisendo nuove quote di mercato. Nel corso del 2020 RE/MAX dotato tutto il network di strumenti tecnologici avanzati a servizio della clientela. 

Attualmente RE/MAX è presente sul territorio nazionale con 434 agenzie e più di 4.600 agenti operativi in 20 Regioni. In termini di fatturato, nel franchising RE/MAX è il secondo player del settore e punta a raggiungere il primo posto entro i prossimi 5 anni. Tra gli obiettivi già fissati il raggiungimento di 100 milioni di fatturato aggregato nel 2021 e il superamento dei 175 milioni per il 2025. Un incremento che andrà di pari passo con l’espansione del network che in 5 anni mira a raggiungere quota 10.000 affiliati, afferenti a 730 agenzie attive.

Shawna Gilbert, RE/MAX Vice President of Global Development: “In tutto il mondo, oggi più che mai, chi vende e compra casa riconosce l’importanza di affidarsi a consulenti immobiliari esperti, in grado di gestire con efficienza le procedure nella nuova normalità”. 

Peter Luft, RE/MAX Vice President of Franchise Sales: “Iniziative che si traducono in vantaggi competitivi per tutti i nostri affiliati, che possono operare con maggiore efficienza. Il nostro modello di business, affermatosi in oltre 50 anni di attività, risponde efficacemente alle odierne esigenze di mercato guardando al futuro. Un’organizzazione già programmata per soddisfare le nuove dinamiche e le tendenze che andranno a contraddistinguere il real estate nei prossimi anni”.

Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia: “Una crescita derivante da due fattori: da un lato, la pandemia ha disincentivato il fai-da-te evidenziando i vantaggi dell’intermediazione immobiliare professionale; dall’altro, la digitalizzazione dei processi che permette di gestire le transazioni con più efficienza nel rispetto delle attuali dinamiche. Ormai è fatto noto che nell’anomalo 2020 il mercato immobiliare residenziale si sia dimostrato estremamente resiliente, con mesi di forte dinamismo soprattutto nella seconda metà dell’anno. Ciò ha determinato una crescita per realtà come la nostra, contraddistinte da elevata professionalità e forte tendenza alla collaborazione. Oggi più che mai stiamo investendo importanti risorse per formare gli agenti immobiliari del futuro. Asset che, per i nostri affiliati, si traducono in interessanti opportunità di business, e per i consumatori nella certezza di affidarsi a professionisti qualificati che operano collaborando sinergicamente tra loro a livello nazionale e internazionale. Un sistema che nel 2020 ci ha permesso di vendere un immobile ogni 25 minuti”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi