Ultime notizie

23 Giugno 2023

RE ITALY 21 Giugno 2023, panel: Progetti e rendimenti, Case History (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il settore immobiliare si trova oggi più che in passato a dover affrontare la sfida dei rendimenti. In un contesto ad alta inflazione come conciliare la qualità dei progetti con una redditività adeguata? Se ne è parlato all’interno del panel “Progetti e rendimenti: Case History”, nell’ambito della 20esima edizione di RE ITALY, la Convention italiana del Real Estate organizzata da Monitorimmobiliare.

Alessandro Meneghelli, Direttore Pianificazione Urbanistica di Risanamento: "La flessibilità oggi è il principale valore differenziante nel mercato. La velocità nel cambiamento delle esigenze non si sposa con le tempistiche di approvazione da parte della PA".

Michele Montevecchi, Development Manager di Nhood Services Italy: "La rigenerazione urbana non porta solo benefici al territorio, ma costituisce anche un moltiplicatore degli investimenti".

Sara Paganin, Senior Fund Manager di Finint Investments Sgr: "La nostra esperienza a Trieste, relativa alla realizzazione di uno studentato, ci ha messo alla prova. La scelta dei consulenti e la strutturazione del preliminare di locazione ci hanno consentito di fronteggiare le difficoltà emerse in corso d'opera".

Alessandro Borghi, CIO di Borio Mangiarotti: "La situazione dei tassi complica il nostro lavoro, ma il potenziale di rendimento resta".

Lorenzo D'Ercole, Head of Asset Management Italy di Covivio: "L'immobile completato a Milano e consegnato un anno fa garantisce il 7% annuo, un rendimento che oggi sarebbe difficile da raggiungere alla luce della tempesta perfetta che ha caratterizzato l'ultimo anno. L'impennata dei costi di costruzione ci spinge a evolver da general contractor a un modello di open book".

Ha coordinato i lavori Luigi Baglivo, Partner di Orsingher Ortu Avvocati Associati.

Guarda il video integrale 

16x9
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi