Ultime notizie

10 Dicembre 2022

Qatar e presunte tangenti. In Italia tutto bene?

di Maurizio Cannone, direttore Monitor

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Le notizie sulle presunte tangenti pagate dal Qatar per migliorare la propria immagine e condizionare le decisioni del Parlamento Europeo fanno tremare i polsi. Perché mostra quanto potrebbero essere deboli anche le istituzioni continentali, perché coinvolge un simbolo storico dei sindacati italiani, perché mostra cosa potrebbe fare un soggetto dalle grandi risorse finanziarie con un approccio spregiudicato.

Tutto da dimostrare, certo, ma il Qatar francamente ricorre troppo spesso in vicende discutibili. Dato che quel Paese lo abbiamo visitato e verificato le condizioni di vita dei lavoratori nei cantieri, ci aspettiamo qualunque cosa da quel regime. Lo scriviamo da 10 anni che il Qatar è un referente molto pericoloso con cui rapportarsi.

E l’aver lasciato la Borsa con la sua Coima Res “per avere le mani libere” è un altro segnale di poca chiarezza da parte del Qatar. E senza chiarezza diventano più probabili le brutte sorprese.

A tutela degli operatori del Real Estate, i nostri lettori, Monitorimmobiliare segnalerà le operazioni e le notizie che vedono coinvolto il Qatar in Italia.

Solo una parola nel titolo, che consentirà una rapida ricerca e di restare sempre aggiornati.

Speriamo bene.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi