Ultime notizie

28 Febbraio 2023

Prologis Park Piacenza: consegnato nuovo BTS a Torello

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prologis ha consegnato all’interno del Prologis Park Piacenza un nuovo immobile BTS sviluppato per Torello, realtà imprenditoriale campana che opera nel campo dei servizi per l’autotrasporto, la logistica e la distribuzione. 

L’immobile in classe energetica A4, denominato DC9, si sviluppa su una superficie coperta di circa 9.000 mq di cui 600 mq di uffici ed è il baricentro di un’area di 43.000 mq. 

Con questo nuovo sviluppo il Prologis Park Piacenza giunge quasi a completamento. Restano ancora sviluppabili nella zona Granella13.000 mq.

L’edificio DC9 si sviluppa lungo due campate, ciascuna superiore a 27 metri di larghezza e conta 73 baie di carico per mezzi pesanti sui lati lunghi. All’esterno i piazzali sono illuminati con impianti a LED, possono ospitare fino a 123 autoarticolati e 35 posti auto con predisposizione per postazioni di ricarica per automobili elettriche. La sicurezza degli accessi è garantita da un doppio sistema di controllo, composto da sbarra e cancello, e dalla predisposizione per la realizzazione futura di una garitta di controllo accessi. 

L’immobile dispone delle certificazioni LEED Silver e ISO 14001.

Umberto Torello, Chief Operating Officer di Torello: “Siamo molto contenti di aver rinnovato la nostra collaborazione con Prologis che si è dimostrato il partner ideale per rafforzare la nostra presenza presso il polo logistico di Piacenza. Prologis ha realizzato un immobile moderno che ci permette di consolidare ed espandere la nostra presenza nella logistica di prodotti in ambienti a temperatura controllata, tramite una cella positiva di circa 4.000 mq ed ai grandi piazzali realizzati su un’area di 43.000 mq che, differentemente dai tradizionali impianti logistici, consentono di ospitare un elevato numero di autotreni. Attraverso questa tipologia d’immobile consolidiamo il nostro posizionamento sul mercato come azienda di logistica integrata e mandiamo un messaggio di grande consapevolezza delle necessità distributive della committenza”.

Sandro Innocenti, senior vice president e country manager Prologis Italia: “Siamo particolarmente orgogliosi di aver realizzato questo nuovo immobile per Torello, il secondo presso il Prologis Park Piacenza a testimonianza del rapporto di fiducia instaurato negli anni con questo importante cliente. In poco più di quattro anni siamo riusciti a sviluppare quasi tutta l’area di 360.000 metri quadrati nella zona Le Granelle a suo tempo acquisita da Prologis, un risultato che ci riempie di soddisfazione”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat