Ultime notizie
31 Marzo 2026
- Tre anni all'ex presidente di confcommercio, Sergio Billè, all'ex presidente di Enasarco, Donato Porreca e all'ex consulente Fulvio Gismondi per corruzione di gara per l'assegnazione del patrimonio immobiliare di Enasarco.
Così la sentenza del Tribunale di Roma sul processo legato alla fallita scalata a Rcs, alla compravendita da parte di Confcommercio del palazzo di via Lima, a Roma, sull'appropriazione di somme versate a fondi previdenziali e sulla gara per l'assegnazione del patrimonio immobiliare dell'Enasarco.
Il Tribunale ha riconosciuto a carico dei tra imputati solo l'accusa di corruzione.
Cadute invecer le altre imputazioni: appropriazione indebita, infedeltà patrimoniale, false fatture, occultamento di scritture contabili e insider trading.
Per questo motivo sono stati assolti (perchè il fatto non sussiste o perchè il fatto non costituisce reato), Andrea Billè, Luigi Gargiulo, ex collaboratore di Stefano Ricucci (uscito di scena con un patteggiamento a tre anni), Giuseppe Colavita, ex dipendente del gruppo Magiste di Ricucci, e Francesco Bucci Casari, legale rappresentante della Garlsson Real Estate, anch'essa riconducibile a Ricucci.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Towns, M&G RE: Il real estate cambia passo. Pi&u
Notizie Correlate
31 Marzo 2026
Red
Red
31 Marzo 2026
Red
Red






