Ultime notizie

28 Settembre 2022

Prelios Sgr: da ISP finanziamento di 50 mln per Tupini Lake Building a Roma

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prelios Sgr ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo un contratto di finanziamento di 50 milioni di euro per sostenere la valorizzazione e lo sviluppo di Tupini Lake Building in viale Tupini 180, a Roma.

Il finanziamento, sottoscritto da Prelios Sgr in qualità di società di gestione del Fondo di Investimento Alternativo immobiliare Aurora, il cui unico quotista è un primario fondo pensione, è finalizzato a sostenere la valorizzazione e lo sviluppo di Tupini Lake Building. L’immobile è al centro di un progetto di riqualificazione che consentirà il raggiungimento delle certificazioni LEED Gold, BREEAM Good, WELL Silver, WIREDSCORE Silver.

Affacciato sul lago dell’EUR, Tupini Lake Building si sviluppa su dieci piani fuori terra, con una superficie lorda complessiva di 48.000 mq. 

Prelios Sgr nel corso dell’ultimo anno ha concluso e rinegoziato contratti di finanziamento con Banche italiane e internazionali per oltre 1 miliardo di euro.

Alessandro Busci, Direttore Fund Management di Prelios Sgr: “Siamo molto soddisfatti del contratto di finanziamento sottoscritto per il Fondo Aurora. L’operazione rafforza la solida partnership che Prelios Sgr ha in materia di finanza strutturata con istituti di credito di primario standing, in primis Intesa Sanpaolo con cui abbiamo consolidato negli anni un rapporto di collaborazione ricorrente e proficuo. Il progetto di rigenerazione definito per viale Tupini 180 conferma, inoltre, la massima attenzione di Prelios SGR verso la finanza green e l’integrazione delle più avanzate soluzioni sostenibili in ambito immobiliare”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital