Ultime notizie

13 Luglio 2023

Prelios entra nel Marketplace di Mia-Platform

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prelios entra nel Partner Program di Mia-Platform, Independent Software Vendor. Nell’ambito della partnership, i servizi di Prelios sono ora disponibili all’interno del Marketplace di Mia-Platform, un catalogo di componenti software pronti all’uso, riutilizzabili e componibili, per costruire nuovi servizi e applicazioni digitali.

I clienti di Mia-Platform e Mia-FinTech potranno accedere al sistema pREmium valuation del Gruppo Prelios, l’AVM (Automated Valuation Model) rivolto all’immobiliare che supporta l’intero processo di credito consentendo di valutare le singole unità immobiliari come interi portafogli real estate attraverso un approccio statistico. Attingendo a banche dati del Gruppo Prelios e a fonti esterne, pREmium valuation elabora anche un’analisi del territorio in cui insistono le unità immobiliari in esame, restituendone il valore.

Mauro Cavagna, Chief Technology & Processes Officer del Gruppo Prelios e Ceo di Prelios Valuations: “La collaborazione con Mia-Platform e Mia-FinTech rappresenta per Prelios un primo contributo alla realizzazione di una cloud platform di servizi per le istituzioni finanziarie, che pensiamo possa portare a una significativa trasformazione delle modalità di collaborazione tra i service provider e le società clienti. Poter arrivare a pubblicare un servizio ha comportato anche una piccola trasformazione interna, dal punto di vista sia del ridisegno della modalità di fruizione dei nostri servizi in ottica self-service, sia del rafforzamento di tutta la fabbrica di sviluppo e operations. Soddisfatti del risultato, siamo ansiosi di raccogliere i feedback dalla community per poi procedere alla pubblicazione di altri servizi”.

Bruno Natoli, CEO di Mia-FinTech: “Grazie a capacità complementari e un approccio sinergico, siamo pronti per sviluppare insieme a Prelios soluzioni innovative che ottimizzano le prestazioni, mitigano i rischi e generano un valore sostenibile nel lungo termine per i nostri clienti. Unendo conoscenze di mercato e soluzioni tecnologiche d’eccellenza, siamo in grado di creare una user experience fluida e semplice che permette ai clienti di creare nuovi servizi e prodotti digitali con tempi e costi ridotti”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital