Ultime notizie

31 Gennaio 2017

Pimco: immobiliare meglio di bond e azioni

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
ADV 970x90


-Livelli di debito più bassi e tassi di prestito migliori renderebbero il real estate attraente.

Più di bond e azioni. Si sa che un rischio alto comporta un premio altrettanto consistente. Il CIO di Pimco non scommetterebbe mai invece nei bond greci.

Il settore immobiliare sta toccando il fondo e alla fine potrebbe essere una scommessa migliore di quella in azioni e titoli del debito.

Lo ha detto Bill Gross ai microfoni dell'emittente Usa CNBC, numero uno di Pimco, il maggiore fondo obbligazionario al mondo.

Sia il comparto commerciale sia residenziale stanno raggiungendo un punto di bottom e possibilmente si preparano a invertire rotta, stando alle stime di Gross.

Con i titoli azionari che dovrebbero garantire ritorni del 5-6% e i bond del 3-4%, è giunto il momento di farsi furbi.

Un mercato che è stato tartassato così tanto come quello immobiliare, assicurerà ritorni da capogiro in confronto se si sapranno sfuttare le giuste opportunità.

"In definitiva gli asset a più alto rischio sono quelli a più basso rischio", ha detto Gross aggiungendo che "fondamentalmente non suggerirei di investire in quei settori al momento, ma il rischio e il premio vanno di pari passo".

Livelli di debito più bassi accompagnati da tassi di presito migliori renderebbero le protagoniste del real estate molto attraenti.

Una cosa che Gross ha detto di non voler comprare a nessun costo è invece il debito greco.

La travagliata nazione si è comportata bene sinora nel mantenere alto l'interesse degli investitori, che non hanno disdegnato prender qualche rischio e acquistare titoli che rendono oltre il 6%.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi