Ultime notizie

7 Settembre 2023

Percassi, Starbucks: al via gli eventi per il 5° anniversario del brand in Italia

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A quarant’anni dalla prima visita in Italia del fondatore di Starbucks nel 1983, oggi il brand americano celebra il suo 5° anniversario nel Bel Paese. Howard Schultz porta Starbucks in Italia il 7 settembre del 2018, aprendo il primo store a Milano, in Piazza Cordusio. Da allora Sturbucks con Percassi, partner licenziatario del brand in Italia, ha aperto in 9 regioni 30 negozi e prevede di aprire 7 nuovi store entro la fine dell’anno.

Per celebrare il  5° anniversario dell’arrivo del brand in Italia, la Starbucks Reserve Roastery di Milano ospiterà da oggi al 1° ottobre una serie di eventi che vanno dai workshop sul caffè alle serate di mixology, dai concerti di blues, jazz e bossanova alla presentazione di libri, oltre a ospitare alcuni appuntamenti della Milano Fashion Week di settembre. 

I festeggiamenti proseguiranno poi con Percassi per tutto il mese di novembre, offrendo ai consumatori due coffee tasting a settimana con la degustazione di due diverse miscele di caffè e due metodi di estrazione in tutti gli store Starbucks, dal Nord al Sud della penisola. Altri eventi sono in corso di definizione.   

Louise Mills, Director & General Manager Starbucks Roastery Milano: “Siamo orgogliosi di essere il primo store che ha aperto a Milano, pionieri in un percorso che celebra oggi i suoi primi cinque anni. La Starbucks Reserve Roastery Milano ogni settimana accoglie decine di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo. Celebriamo con entusiasmo insieme ai nostri partner questo giorno all’insegna della condivisione dei risultati raggiunti. Il nostro obiettivo è quello di migliorare costantemente i nostri standard di qualità e servizio, grazie all’importante contributo dei nostri collaboratori e fornitori”.

Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia: “Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a portare la Starbucks experience in Italia e a farla provare a sempre più consumatori italiani. Credo sia un arricchimento reciproco: dalle nuove bevande ai diversi metodi di estrazione del caffè, al modo di vivere gli store nei loro diversi format. Oggi, a cinque anni di distanza, penso ai traguardi raggiunti da Starbucks e Percassi, guardando al futuro con la stessa passione di quando ho iniziato, continuando ad espandere la rete degli store, mantenendo i valori e una qualità del lavoro che che finora sono stati fondamentali per il nostro successo”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi