Ultime notizie

16 Giugno 2014

Per Citylife arriva l'accordo su spazi retail e verde

di C. G.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Siglato l'atto integrativo dell'accordo per rifunzionalizzare il Polo urbano della Fiera di Milano e il sistema commerciale di CityLife.

L'accordo porta le firme dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, dwl vicesindaco e assessore all’Urbanistica di Milano, Ada Lucia De Cesaris, dei Sindaci dei Comuni di Rho (Pietro Romano) e di Pero (Maria Rosa Belotti), del Presidente di Fondazione Fiera Milano, Benito Benedini e del Responsabile Settore Autorizzazioni Pubbliche di CityLife, Roberto Russo.


L'intesa sancisce l'integrazione tra l'area commerciale di CityLife con la stazione Tre Torri della linea M5.

La firma consente così di realizzare un progetto commerciale che si sviluppa in diretta connessione con la fermata della M5, composto da oltre 100 negozi di piccola e media dimensione, per un totale di circa 15mila mq di superfici di vendita.


L'integrazione dell’area retail con la stazione Tre Torri della linea M5, oltre alla prevista cessione da parte di Fondazione Fiera Milano dell'area di cerniera situata a nord ovest della Piazza Tre Torri, consentiranno la liberazione di significative aree da destinare a verde pubblico.

Il progetto originario del 2006 prevedeva infatti una superficie a parco pubblico di 98.000 mq: la sottoscrizione di questo accordo ratifica il raggiungimento di una superficie a verde di 168.000 mq,  collocando il parco di CityLife al terzo posto per dimensioni tra i parchi del centro di Milano.

I tre padiglioni  dello storico polo fieristico che ancora oggi occupano l’area in cessione da parte di Fondazione Fiera Milano saranno demoliti entro dicembre 2015.

Ad oggi, l’area a parco già fruibile al pubblico è pari a 25.000 mq.

Entro il 2015 si raggiungeranno circa 60.000 mq di verde pubblico, a disposizione dei visitatori di Expo.

Il completamento dell’intero parco è previsto entro il 2016.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi