PATRIZIA ha annunciato l'apertura della prima sede ad Abu Dhab, la 26° nel mondo. Il gruppo ha infatti ottenuto l'autorizzazione per i servizi finanziari (FSP) dall'Autorità di regolamentazione dei servizi finanziari (FRSA) dell'Abu Dhabi Global Market (ADGM), necessaria per fornire consulenza sugli investimenti.
JC Klein, Head of Global Client Solutions MENA & ANZ di PATRIZIA, si è trasferito ad Abu Dhabi per dirigere la sede: "La presenza diretta in Medio Oriente - ha commentato JC Klein - ci permette di approfondire le relazioni e di fornire strategie di investimento su misura in modo che siano pienamente adeguati alle priorità dei nostri clienti locali. Questa mossa sottolinea anche l'impegno mio e dell'azienda nello sviluppare scambi di conoscenze, nella realizzazione di investimenti di successo e nel contribuire a promuovere la posizione di Abu Dhabi come hub finanziario a livello mondiale. Combinando la vicinanza locale con l'esperienza globale, puntiamo a creare valore per i nostri partner di investimento e a sostenere la crescita economica della regione".
Asoka Wöhrmann, Ceo di PATRIZIA:: "L'autorizzazione per i servizi finanziari ad Abu Dhabi ci consente di servire in modo più efficace i nostri partner di investimento nella regione del Golfo, fornendo soluzioni su misura che rispondono alle loro priorità grazie alla nostra esperienza negli investimenti immobiliari sostenibili e nelle infrastrutture di trasformazione. L'apertura della sede di Abu Dhabi è una parte fondamentale della nostra strategia globale il cui obiettivo è espandere la presenza dell'azienda nelle regioni a forte crescita, così da rafforzare le partnership internazionali e costruire un portafoglio di investimenti diversificato e sostenibile che soddisfi le esigenze in evoluzione dei nostri clienti, sostenendo al contempo la continua ascesa di Abu Dhabi come hub finanziario".