Ultime notizie

7 Ottobre 2019

Ospitalità alternativa: a Milano arriva anche Altido (video)

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Apre a Milano il primo Smart Boutique ApartHotel di Altido, società specializzata nell'hospitality alternativa con oltre 1.700 strutture gestite in Europa, ha lanciato nel centro di Milano, a due passi dal Duomo, una nuova tipologia di struttura ricettiva.
 
Una soluzione smart e tecnologicamente innovativa, sviluppata attraverso un progetto di riqualificazione tecnicamente definito di "strip out", grazie al quale un ex ufficio di 700 mq in una delle zone più prestigiose di Milano è stato completamente ristrutturato con finalità ricettiva.
 
Davide Ravalli, co-foundatore di Altido."Il progetto Altido Galleria rappresenta una struttura ricettiva unica nel suo genere. Toccando tutte le fasi della filiera immobiliare, dalla progettazione fino alla gestione, Altido mira a sbloccare il potenziale di ogni tipologia di immobile ed è pronta a replicare progetti di grande prestigio in tutte le città europee in cui opera". 


Il concept è stato studiato da Rinnow, società specializzata nel design e nella fornitura di soluzioni di arredo e di tecnologie smart specifiche per case e altri tipi di immobili dedicati all'ospitalità. Non un hotel e non un appartamento, ma dodici sistemazioni uniche, caratterizzate da metrature che vanno dai 27 ai 42 mq e arredate nei minimi dettagli, oltre a corridoi, due aree lounge comuni e una reception a disposizione dalle 8.30 alle 22.30. Oltre a due suite con vista sulla Galleria Vittorio Emanuele e sul Duomo.
Prenotabili su tutte le principali OTA (Online Travel Agencies) globali tra cui Airbnb, Expedia, Homeaway, le camere hanno un costo che parte da 200€/notte per le standard in bassa stagione, fino a oltre 1500€/notte per le suite durante l'alta stagione.

Ogni camera presenta una connessione wi-fi ad alta velocità, un hotel TV fino a 65'' con contenuti dedicati e una soluzione tecnologica ideata da Rinnow.
Un modello di business, quello di Altido che diviene tenant di ogni operazione.

Questo articolo, con la videointervista, è presente su REview di questa settimana. Leggi gratuitamente il numero completo!

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent