Ultime notizie

6 Ottobre 2020

Nuveen Real Estate e le certificazioni Leed Hospitality

di Nuveen Real Estate

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuveen Real Estate ha pubblicato il suo ultimo rapporto sulla sostenibilità, che presenta i risultati ottenuti nel corso dell’anno e conferma l’approccio focalizzato sul “Mondo di Domani”.

Abigail Dean, Head of Sustainability di Nuveen Real Estate: “Nell'ultimo anno abbiamo continuato a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità, agendo sempre in coerenza con il nostro impegno per il Mondo di Domani. Nonostante l’impatto significativo della pandemia globale, riteniamo che i cambiamenti strutturali legati ai trend demografici, alla sostenibilità e alla tecnologia continuino a offrire opportunità interessanti di creazione di valore, che si possono cogliere solo comprendendo appieno questi fenomeni e le loro conseguenze. È anche importante riconoscere che gli impatti del cambiamento climatico influenzeranno i valori immobiliari e che è fondamentale comprendere come, dove e quando questi impatti andranno ad incidere sulla performance finanziaria di specifici investimenti”.

Nuveen Real Estate continua a investire in innovazione, per migliorare le performance degli edifici. La validità del suo approccio è dimostrata dal riconoscimento del punteggio più alto in Europa nella categoria LEED V4 Hospitality per le residenze per studenti, nonché della certificazione LEED Gold, per il suo portafoglio di residenze situato a Porto Asprela in Portogallo. La certificazione e il punteggio riflettono il lavoro svolto su tutto il portafoglio per ridurne l’impatto ambientale. In particolare la Società ha raggiunto l’obiettivo di un considerevole risparmio energetico, pari a circa il 30%, anche nello Swindon Designer Outlet, dove ha implementato tecnologie di intelligenza artificiale (AI). 

Abigail Dean: “Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti dobbiamo investire nelle tecnologie più recenti ed essere sempre innovativi nel nostro approccio. Questo è un aspetto fondamentale del nostro modo di lavorare e siamo fieri di sostenere e promuovere innovazioni che tutelino la salute e il benessere negli edifici e utilizzino la tecnologia per costruire edifici sempre più “smart” che puntino all'efficienza energetica.”

La società è stata premiata con 16 "Green Stars" nell'ultimo rapporto GRESB (Global Real Estate Sustainability Benchmark), che confronta i dati sulla performance ESG di oltre 100.000 asset a livello globale, per un valore lordo di oltre 5,3 trilioni di dollari. Otto mandati di Nuveen Real Estate hanno ottenuto la valutazione a cinque stelle, registrando performance migliori dell'80% dei mandati valutati. I risultati del GRESB hanno riconosciuto la validità delle strategie adottate dalla Società per incorporare la sostenibilità nel ciclo di vita degli investimenti immobiliari.

Per tutto il corso dell'ultimo anno Nuveen Real Estate ha portato avanti il suo impegno per raggiungere risultati importanti rispetto a benchmark e standard definiti da diverse autorità a livello internazionale, fra i quali:

  • il punteggio A+ nell’ultima valutazione in base ai Principles for Responsible Investment delle Nazioni Unite
  • L’EPA ENERGY STAR Partner of the Year Sustained Excellence Award per il tredicesimo anno di seguito
  • Il riconoscimento di ‘Goal Achiever’ dell’ U.S. Department of Energy

 

“Vedere il nostro lavoro premiato da organizzazioni come le Nazioni Unite, il GRESB e l'EPA è per noi la dimostrazione che stiamo creando un cambiamento reale nel nostro settore e ci dà la forza di spronare a ulteriori cambiamenti gli altri operatori e l’industry tutta” ha concluso Abigail Dean.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi