Ultime notizie

10 Maggio 2022

Nhood apre al pubblico il cantiere di Merlata Bloom

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È in partenza la VII edizione di Open House Milano, la vetrina che celebra il patrimonio architettonico e l’urban design del capoluogo lombardo aprendo le porte per un solo weekend a siti solitamente non fruibili al pubblico. 

Nell’ambito dell’iniziativa, sabato 14 e domenica 15 maggio Nhood aprirà al pubblico il cantiere di Merlata Bloom Milano. Nella due giorni, i visitatori saranno accompagnati nel cuore del progetto di riqualificazione urbana posizionato al centro tra il quartiere residenziale di Cascina Merlata e il distretto dell’innovazione MIND. Attraverso un percorso guidato di circa 2 km, sarà possibile avere un primo assaggio di ciò che sarà Merlata Bloom Milano, in anticipo di circa un anno dalla sua inaugurazione, prevista per settembre 2023.

Merlata Bloom Milano sarà un progetto architettonico ispirato alla natura, illuminato dalla luce naturale. Fin dal progetto architettonico, che porta la firma dello studio internazionale di architettura CallisonRTKL, l’architetto Jorge Beroiz ha scelto materiali riciclabili locali, un ampio utilizzo del legno, grandi vetrate a risparmio energetico, pannelli solari per la produzione di energia in loco, tecnologie di raffreddamento e riscaldamento in grado di sfruttare le fonti naturali.   

Con i suoi 150 esercizi commerciali, oltre 40 tipologie di ristorazioni, un Winter Garden, un rooftop in cui praticare sport oudtoor e godere del nuovo skyline della città, Merlata Bloom Milano mira a superare il concetto tradizionale di centro commerciale e donare alla regione una destinazione premium per il leisure, l’intrattenimento, lo shopping e la socialità, all’insegna della sostenibilità.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi