Ultime notizie

7 Luglio 2021

Natixis IM: Closing finale a 526 milioni di euro per il fondo MV Senior II

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

MV Credit, affiliata di Natixis Investment Managers con focus sul private credit in Europa, ha portato a termine il closing finale del suo ultimo fondo senior debt, MV Senior II, a 526 milioni di euro. Il fondo ha ricevuto commitment da investitori istituzionali, in larga parte fondi pensione internazionali e alcune compagnie assicurative.

La piattaforma MV Senior comprende diversi veicoli d’investimento, tra cui il fondo MV Senior II. Sono strumenti che hanno approcci d’investimento differenti ma si focalizzano tutti sul senior debt, sostenuti da un rigoroso processo di selezione del credito che andrà avanti nel contesto post-pandemico. 

Rafael Calvo, Managing Partner, Head of Senior Debt and Co-Head of Origination di MV Credit: “La capacità di MV Credit di completare con successo l'ultima raccolta come parte della nostra consolidata piattaforma MV Senior testimonia il nostro track record nei confronti dei nostri investitori istituzionali e la nostra profonda esperienza nel settore. Abbiamo riscontrato grande interesse da parte di nuovi investitori, alimentato dalla nostra esperienza di lunga data nel settore, dal crescente interesse di prendere esposizione al debito privato e dall'attuale contesto di mercato in cui le opportunità di investimento si sono aperte dopo la fase pandemica".

Nicole Downer, Managing Partner, Head of Investor Relations: “Il team altamente specializzato di MV Credit e le sue relazioni consolidate con alcuni dei principali sponsor di private equity a livello mondiale ci posizionano bene per intercettare le opportunità che si presentano con la ripresa delle economie e le aziende che hanno bisogno di ulteriori finanziamenti per sostenere i propri piani di crescita ed espansione. Vorrei ringraziare il team che è stato in grado di raggiungere questa pietra miliare nonostante le sfide operative che abbiamo dovuto fronteggiare l’anno scorso”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital