Ultime notizie

18 Dicembre 2024

Nasce Stella Santa Giulia, uffici flessibili a Milano

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lendlease, gruppo internazionale di real estate, investimenti e rigenerazione di aree urbane, responsabile dello sviluppo e della rigenerazione di Milano Santa Giulia, ha sottoscritto un accordo di locazione in Spark 3 con Stella33, società che sviluppa soluzioni per il mondo office real estate per uffici e spazi di lavoro flessibili.

Da aprile 2025 saranno operativi gli spazi di Stella33 nello Spark Business District di Milano Santa Giulia, che occuperanno il primo piano dell'edificio Spark 3, per una superficie totale di 2325 mq con annessi 10 posti auto e oltre 200 postazioni lavorative, sale riunioni e servizi. Con oltre 16.000 mq di uffici e 448 mq di retail, Spark 3 si compone di 7 piani fuori terra e 2 interrati. È stato progettato per promuovere il benessere di chi vi lavora e al contempo per rispettare i massimi standard di sostenibilità ambientale ed è infatti certificato LEED GOLD. Al piano terra ospita l'Hub Scirocco by Mare Culturale Urbano, motore della vita sociale e culturale del quartiere Milano Santa Giulia.

Gli spazi di Stella Santa Giulia presso Spark3 possono essere configurati e personalizzati in base alle esigenze specifiche di ogni azienda. Si tratta quindi del luogo ideale per chi cerca uffici in affitto in un ambiente che combini innovazione e comfort.

I tenant possono scegliere la porzione di piano che meglio si adatta alle proprie necessità, usufruendo dei servizi condivisi come reception, sale riunioni a consumo, aree lounge, break e coworking.

Situato nella zona sud-est della città, il distretto rappresenta uno dei più significativi esempi di rigenerazione urbana in Italia, grazie a un progetto integrato che combina infrastrutture moderne, aree verdi e servizi di eccellenza. Un'area che nei prossimi anni vedrà il completamento della Nuova Arena di Milano da 16.000 posti, tra le sedi dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, e la realizzazione del nuovo Conservatorio di Milano e di nuove aree residenziali, in partenza nel 2025.

Claudia Imparato, Head of Fund & Asset Management at Lendlease Italy: "Siamo entusiasti di accogliere Stella33 nello Spark Business District, una realtà all'avanguardia che rappresenta l'eccellenza nell'innovazione degli spazi di lavoro. La loro presenza arricchisce ulteriormente il distretto, consolidando Milano Santa Giulia come un hub strategico per aziende dinamiche, sostenibili e orientate al futuro".

Pietro Martani, Managing Director di Stella33: "Stella Santa Giulia presso Spark3 rappresenta l'essenza di ciò che vogliamo creare con Stella33: unire innovazione, design e sostenibilità per offrire spazi che ispirino crescita e connessioni. Questo progetto è una testimonianza del nostro impegno a ridefinire il concetto di spazio lavorativo, mettendo al centro le persone e il loro potenziale".

7x10

Sarà la 25° edizione di RE ITALY quella del 13 giugno 2025. Un appuntamento importante in un mondo immobiliare che &e