Ultime notizie
11 Luglio 2025
11 Luglio 2025
10 Luglio 2025
Prelios Sgr, Borio Mangiarotti e Värde Partners lanciano la nuova piattaforma di investimento Ariadne SICAF, detenuta da Borio Mangiarotti e Värde Partners e gestita da Prelios Sgr.
L’operazione nasce come trasformazione in società di investimento a capitale fisso (“SICAF”) della preesistente Proiezioni Future S.p.A., costituita da Borio Mangiarotti e Värde Partners per l’investimento e lo sviluppo del progetto di rigenerazione urbana SeiMilano, che trasformerà un’area di 330.000 mq fra via Calchi Taeggi e via Bisceglie in un nuovo quartiere multifunzionale.
Ariadne SICAF sarà gestita da Prelios Sgr, che si occuperà anche del coordinamento e supervisione del progetto di sviluppo e della commercializzazione degli spazi.
Progettato dallo Studio Mario Cucinella Architects e dallo Studio Internazionale del Paesaggista Michel Desvigne, SeiMilano conta circa 1000 residenze, in edilizia libera e convenzionata, 30.000 mq di uffici e circa 10.000 mq di funzioni commerciali.
Edoardo De Albertis, Amministratore Delegato di Borio Mangiarotti: “Siamo felici di poter affiancare a uno dei più grandi sviluppi residenziali in corso nel capoluogo Lombardo, che rappresenta un innovativo progetto di rigenerazione urbana, una platea d’eccellenza di operatori e investitori istituzionali a testimonianza del pregio dell’iniziativa e delle sue prospettive”.
Patrick Del Bigio, Amministratore Delegato di Prelios Sgr (nella foto): “Prelios Sgr si riconferma come la scelta degli investitori nel mercato immobiliare italiano grazie alla sua vasta esperienza nell’ambito delle operazioni complesse e innovative. SeiMilano, ispirandosi ai principi ESG e di sostenibilità di cui Prelios SGR è fiera sostenitrice, rappresenta un passo importante per la riqualificazione di un’area vasta del quadrante Ovest di Milano, contribuendo così a riunire la catena dei parchi urbani del milanese, nell’ottica di creare un nuovo vivere ecosostenibile per il benessere della comunità”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali; Dentons,
Notizie Correlate
11 Luglio 2025
Red
11 Luglio 2025
F.B.
Red
Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia
11 Luglio 2025
Red
11 Luglio 2025
red
11 Luglio 2025
red
11 Luglio 2025
Red
Red
Video Correlati
11 Luglio 2025