Ultime notizie

15 Dicembre 2022

Nasce la Foresta WCG: con Treedom ?piantati 223 alberi in 6 Paesi

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prende il via la partnership tra World Capital Group e Treedom, la piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

Con il claim “Non vogliamo essere esclusivi, per questa volta”, World Capital Group annuncia la nascita della Foresta WCG in sei Paesi del mondo.

?“Non siamo i primi e, fortunatamente, non saremo gli ultimi a schierarci a favore della sostenibilità ambientale e sociale al fianco di Treedom. Per questa volta, non vogliamo essere esclusivi. Anzi, più siamo, maggiore sarà l’impatto, e di questo siamo davvero felici” commenta Andrea Faini, CEO di WCG.

?Il Natale 2022 sarà l’occasione per inaugurare i primi 223 alberi piantati in Colombia, Ecuador, Ghana, Kenya, Malawi e Tanzania: il team di WCG ha pensato di donare ai propri stakeholder un albero da custodire a distanza. Ognuno di loro potrà ricevere aggiornamenti legati al progetto agroforestale di cui fa parte e alla vita della comunità locale che se ne prenderà cura.

Ogni albero di Treedom ha infatti una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato: un contadino lo pianterà nel suo paese e se ne prenderà cura, utilizzando i suoi frutti come risorsa alimentare o sostegno al proprio reddito.

Il progetto firmato WCG-Treedom contribuirà al raggiungimento di 10 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs): Zero povertà, Zero fame, Qualità dell’educazione, Eguaglianza di genere, Crescita economica, Consumo responsabile, Lotta al cambiamento climatico, Biodiversità, Ridurre le disuguaglianze, Collaborazione per raggiungere gli obiettivi.

“Siamo consapevoli che il mercato immobiliare ha un impatto importante sull'ambiente; abbiamo quindi deciso di agire concretamente, come è nostro solito fare, per invertire la rotta” conclude Faini. “La nascita della Foresta WCG rafforza il nostro impegno a favore della sostenibilità ambientale, sociale ed economica”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat