Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Crescono i valori immobiliari di Napoli registrando, nel primo semestre del 2017, un aumento dello 0,7%.
Secondo l’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, nel centro storico si registra un aumento della richiesta da parte degli investitori. Vivace il mercato immobiliare in zona Fuorigrotta e Vomero-Scarlatti, dove i bassi tassi di interesse sui mutui stanno spingendo la richiesta da parte di giovani coppie e famiglie in cerca dell’abitazione principale.
Quotazioni sostanzialmente stabili nell’area di Foria nella prima parte del 2017 dove il mercato è movimentato anche dalla presenza di acquisti per investimento. Nell’area di San Giovanni a Teduccio il mercato è attivo, aumenta l’interesse da parte dei potenziali acquirenti, in particolare per le soluzioni in cemento armato.
L’analisi della domanda vede una maggiore percentuale delle richieste sul trilocale (38,3%), seguito dal bilocale (36,3%). I potenziali clienti nel 29,8% dei casi esprimono budget fino a 119 mila euro, nel 22,1% dei casi compresi tra 120 e 169 mila euro e nel 18,8% dei casi tra 170 e 249 mila euro.
Aumenta il numero di transazioni a Napoli città arrivando a quota 3.740, pari al +9,5% rispetto al primo semestre dell’anno scorso, mentre la provincia ha chiuso con 5.592 unità immobiliari compravendute, registrando una crescita del 10,9% rispetto al primo semestre 2016.
Scarica il Report
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Red
Red
16 Novembre 2025
red
Red





.jpg)
