Ultime notizie

14 Ottobre 2021

Mucchietto (Hines) presenta il progetto MilanoSesto

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A RE ITALY Meeting 2021 Andrea Mucchietto, Director-Living di Hines Italia, ha presentato MilanoSesto, progetto che concorre al Prix d’Excellence Italia di FIABCI. 

MilanoSesto trasformerà un’area industriale di 1,5 milioni di mq, dove un tempo sorgevano le acciaierie Falck di Sesto San Giovanni, in un nuovo polo urbano efficiente, sostenibile e inclusivo.

L’area sarà caratterizzata dalla permeabilità tra diverse funzioni e un parco di oltre 45 ettari, con 10.000 nuovi alberi e 10 km di percorsi pedonali e ciclabili.

Lo sviluppo prevede un’importante componente living, caratterizzata da un’offerta residenziale in affitto a canoni accessibili, oltre a una serie di servizi ancillari pensati per target diversi: uno schema intergenerazionale che comprende student housing per i più giovani, multifamily per professionisti e giovani famiglie, e senior living.

MilanoSesto sarà la sede della Città della Salute e della Ricerca, con la presenza dell’Istituto Neurologico Besta e dell’Istituto Nazionale dei Tumori, oltre al nuovo polo ospedaliero e accademico dell’Università Vita – Salute San Raffaele. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi