Ultime notizie

21 Febbraio 2017

Milano4You: approvato il piano per la prima smart city integrale

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Consiglio comunale di Segrate ha approvato in via definitiva il Piano Integrato di Intervento della prima Smart City integrale in Italia, presentata da R.E.D. srl.

La stipula della convenzione urbanistica sarà formalizzata entro l’estate 2017, con il successivo inizio lavori stimato per il mese di ottobre 2017.

Per favorire l’approvazione, nelle scorse settimane è stato raggiunto l’accordo all’unanimità con i condomini della Boffalora per un cospicuo risarcimento danni, oltre a una serie di spese e opere ulteriori per gli annosi problemi legati alle gestioni precedenti. 

Angelo Turi, Amministratore di R.E.D. srl: “Siamo soddisfatti di questo traguardo raggiunto. Da oltre tre anni lavoriamo a un progetto visionario e unico nel suo genere, tra le tante difficoltà in cui ci siamo imbattuti e ad un iniziale scetticismo generale. Abbiamo sempre dialogato con tutti in modo trasparente e risposto alle centinaia di domande dei cittadini. Dove oggi c’è un terreno incolto, nascerà un distretto digitale a cui guarderanno in molti”.

Milano4You unisce le migliori innovazioni tecnologiche legate al vivere sostenibile, alla mobilità e all’ambiente, a soluzioni energetiche, digitali e architettoniche all’avanguardia. 

Il progetto ospiterà circa 90 mila mq di superficie edificata, comprendente residenziale privato, ville e social housing, aree commerciali, una residenza anziani e un centro culturale, oltre ad un ampio parco di 80 mila mq. Il progetto tecnico è affidato allo Studio Sagnelli Associati.

Milano4You ha saputo avvicinare l’interesse di multinazionali di livello globale che hanno deciso di essere parte attiva del progetto: Samsung, IBM, British Telecom e il Politecnico di Milano sono alcuni dei partner della Smart City che contribuiranno, con le proprie competenze, conoscenze e infrastrutture tecnologiche, alla realizzazione della prima vera città intelligente d’Italia. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi