Ultime notizie

16 Dicembre 2020

Lendlease: Al via il nuovo Spark Food District a Milano Santa Giulia

di S.M.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lendlease ha avviato la commercializzazione di 2.000 mq di spazi ristorativi ai piedi degli edifici Spark One e Spark Two a Milano Santa Giulia, dove è in corso di realizzazione uno dei maggiori business district di Milano e in Italia.


Il nuovo food district, ubicato al piano terra degli edifici in corso di costruzione Spark One e Spark Two, si compone di un totale di 10 locali commerciali, adibiti a trendy coffee bar e ristoranti, con metrature flessibili da 80 a 300 mq per rispondere ad ogni esigenza di servizio e mix merceologico ed apriranno entro la primavera del 2022.


Il nuovo food district è basato su quattro principali driver: sostenibilità, efficienza, connessione e comunità. Una concezione progettuale fortemente innovativa per come sono stati progettati gli spazi, sia interni che esterni, le tecnologie, il mix merceologico che intendono favorire l’integrazione e lo scambio tra persone e aree pubbliche circostanti.


Dal punto di vista progettuale, il Food District Spark - certificato grade A, Leed Platinum, Well Gold - si sviluppa in linea con gli ultimi trend del settore ristorativo delineatisi a seguito della pandemia Covid-19, che hanno visto una rimodulazione degli spazi a favore dello sviluppo esterno per favorire la socialità e l’integrazione con l’area e le funzioni pubbliche circostanti.
Le soluzioni progettuali prevedono flessibilità nelle funzioni degli spazi comuni per adattarsi alle crescenti esigenze di smartworking, grande attenzione alla salubrità degli ambienti grazie a sistemi di controllo e pulizia dell’aria interna e tecnologie touchless. 
Ogni locale è dotato di uno spazio di dehor esterno, vetrine apribili e sedute che affacciano su aree verdi di collegamento tra gli edifici e sullo spazio pubblico circostante, elemento distintivo della progettazione.

Fabrizio Zichichi, head of retail e project lead di Milano Santa Giulia per Lendlease: “Siamo convinti che il lancio dello Spark Food District rappresenti un elemento centrale ed una grande opportunità per creare un nuovo quartiere con uno spazio pubblico vivace, dinamico e green. L’obiettivo di Lendlease è rendere Santa Giulia una nuova centralità per la città metropolitana di Milano, un luogo non solo dove lavorare ma anche da vivere e visitare nel tempo libero: un punto di aggregazione e socializzazione per l’intera comunità, costruito intorno ai principi di sostenibilità e innovazione sul piano delle soluzioni progettuali, realizzative e funzionali che si configura, quindi, come un quartiere della Milano del futuro”.


A partire dalla fine del 2021 gli edifici Spark ospiteranno il nuovo headquarter di Saipem e al momento è in corso di completamento la commercializzazione dei 6.000 mq uso uffici di Spark Two ancora disponibili sul mercato.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi