Ultime notizie
23 Aprile 2026
E' stata inaugurata a Milano la prima fase dell'intervento di verde pubblico realizzato da Citylife.
Un parterre composto da oltre 4mila metri quadri di arbusti con 22 nuovi platani e una superficie di intervento da 10mila740 metri quadri lungo i viali Belisario, Ezio, Cassiodoro e Berengario.
Un intervento che entro il 2015 dovrebbe diventare il terzo polmone verde di Milano dopo parco Sempione e i giardini Montanelli, con 168mila metri quadri di estensione e 16 milioni di investimento privato.
La riqualificazione comprende anche un parcheggio da 1800 metri quadri.
"Pianteremo 2mila nuovi alberi che assorbiranno oltre 40mila chili all'anno di Co2 e inoltre il quartiere Citylife sarà a impatto zero grazie al teleriscaldamento, all'utilizzo di acqua di falda, di pannelli fotovoltaici e al ricircolo dell'acqua per l'irrigazione", ha affermato Roberto Russo, responsabile dei rapporti con la pubblica amministrazione di Citylife.
Il parco sarà gestito da Citylife per i primi cinque anni, per un costo di manutenzione di circa 400mila euro all'anno, e nel 2020 passerà al Comune.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
24 Aprile 2026
red
MF Newswires
Red
24 Aprile 2026
Red
Red
MF Newswires
red
red





.jpg)
