Ultime notizie

11 Aprile 2024

Milano, aggiornamento per gli oneri di urbanizzazione

di Belvedere % Partners

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

In data odierna è stata pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Milano la determina dirigenziale della Direzione Casa, n. 2769 del 10 aprile 2024, avente ad oggetto “aggiornamento degli adempimenti per l’accesso alla riduzione degli oneri di urbanizzazione per l’edilizia convenzionata”.

Tale aggiornamento avviene in continuità con quanto previsto dalla deliberazione di Consiglio Comunale n. 28/2023, che ha aggiornato gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria e riconosciuto una riduzione del 50% degli stessi per gli operatori economici che realizzano alloggi in regime di edilizia convenzionata, sia in vendita sia in locazione.
In particolare, per il 2024 il limite di reddito effettivo dei soggetti ai quali potranno essere assegnati gli alloggi la cui realizzazione abbia beneficiato della riduzione del 50%  degli oneri di urbanizzazione è di 111.698,98 euro.

Si segnala, inoltre, che la determina in oggetto ha anche approvato il modulo per la certificazione dei requisiti soggettivi per accedere all’assegnazione degli alloggi ai sensi della normativa regionale e comunale vigente.
Nella sezione “materiali e contributi” del nostro sito è possibile prendere visione della determina n. 2769/2024.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi