Ultime notizie

16 Dicembre 2022

Microsoft con Urania Basket Milano nel progetto Education (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È stato presentato nella sede milanese di Microsoft Italia “Urania Education”, il nuovo programma formativo promosso da Urania Basket Milano rivolto a giovani studenti tra i 13 e 19 anni.

Network, Team e Sostenibilità sono le parole chiave su cui si fonda il progetto che si propone di esplorare le principali tecnologie e soluzioni digitali attraverso 5 lezioni. Testimonial esperti racconteranno ai ragazzi le loro esperienze in merito a NFT, Metaverso, Gaming, Cloud Computing, Cyber Security e Finanza Digitale. Tra i partners, oltre a Microsoft, Istituti De Amicis - Milano, EF Education First, Lavoropiù, FEduF x Nexi e Gecal.

Gli incontri, che si terranno presso l’Allianz Cloud, saranno seguiti dalla partita serale della Serie A2 di Urania Milano, un’esperienza che andrà a rispecchiare la sinergia tra tecnologia, sport e ambiente. 

Chiara Mizzi, direttore relazioni esteerne e philantrophies di Microsoft Italia: “Crediamo che il digitale possa offrire ai ragazzi l’opportunità di crearsi una professione, di trovare la propria strada nel mondo del lavoro. Le aziende cercano sempre più frequentemente professionisti che siano formati sul digitale; oggi sono circa 150.000 i posti di lavoro che non vengono coperti poiché mancano risorse con le competenze richieste. Grazie all’innovazione le imprese possono diventare maggiormente competitive e crescere. La formazione dei giovani diventa imprescindibile per far incontrare domanda e offerta”.

Guarda l'intervista a Emanuele Bellani

Guarda l'intervsita a Luca Biganzoli

Guarda l'intervista a Chiara Mizzi

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi