Ultime notizie
06 Febbraio 2025
06 Febbraio 2025
04 Febbraio 2025
04 Febbraio 2025
04 Febbraio 2025
Luke Brucato, presidente di ISIVI (Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare), è stato eletto nel Consiglio Direttivo del TEGOVA a Bruxelles presso l'Assemblea Generale. TEGOVA è la Federazione Europea delle Associazioni di Valutatori Immobiliari che rappresenta oltre 70.000 valutatori provenienti da 40 paesi e da oltre 20 anni pubblica gli EVS (European Valuation Standards), arrivati oggi alla decima edizione con il contestuale rilascio degli EVS 2025. La nomina di Brucato è una conferma per l'Italia, che rimane centrale nella definizione della professione di valutazione a livello europeo, dopo 3 mandati nel Consiglio Direttivo da parte di ASSOVIB, l'associazione delle società di valutazione per le banche.
Il Chairman uscente Krzysztof Grzesik, che ha condotto la federazione nell'ultimo decennio, si è complimentato con il nuovo Chairman eletto Paulo Barros Trindade, Presidente dell’Assemblea Generale di ASAVAL, uno delle principali associazioni portoghesi e già membro del Consiglio Direttivo TEGOVA.
Brucato partecipa attivamente in TEGOVA dal 2008 ed è un membro del REV Recognition Committee dal 2012, assistendo le associazioni europee nell'implementazione del programma di riconoscimento REV (Recognized European Valuer) delle competenze dei loro valutatori immobiliari associati. Il marchio REV permette al singolo valutatore e alle società di valutazione che utilizzano valutatori REV di distinguersi sul mercato per la conoscenza, capacità e imparzialità nell'applicazione degli Standard Europei di Valutazione, a tutela del processo peritale. ISIVI è membro del tavolo tecnico delle Linee Guida ABI per la valutazione immobiliare e membro di FIABCI, la federazione mondale dei professionisti del real estate. Il Segretario Generale di ISIVI, Antonio Campagnoli, assumerà l’incarico di Presidente mondiale di FIABCI nel 2025.
Luke Brucato: "Sono onorato della nomina a membro del Consiglio Direttivo a livello europeo, per ISIVI è una conferma dell'impegno costante all'interno della federazione negli ultimi 25 anni e un segnale importante per tutte le associazioni italiane. Continuerà il mio impegno a difesa dell'industria delle valutazioni immobiliari in Italia e in Europa e del riconoscimento del valore umano dei professionisti che hanno investito nella propria formazione, nell'applicazione di standard europei, nella tutela dell'etica professionale e nell'utilizzo di tecnologia e dati per dare rassicurazione e affidabilità a tutti gli stakeholders coinvolti nel settore immobiliare. Sono entusiasta di poter lavorare in stretta sinergia con gli altri membri italiani di TEGOVA per continuare a elevare e tutelare la professione in un contesto di rapido cambiamento nel comparto immobiliare, tra tecnologia, intelligenza artificiale, cambiamenti climatici, performance energetica e normativa bancaria europea sempre più stringente".
Si parla di:
Sarà la 25° edizione di RE ITALY quella del 13 giugno 2025. Un appuntamento importante in un mondo immobiliare che &e
Notizie Correlate
red
01 Febbraio 2025
Red
29 Gennaio 2025
Red
Maurizio Cannone
Red
Maurizio Cannone
Maurizio Cannone
18 Novembre 2024
Red
F.B.
17 Ottobre 2024
Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia
16 Ottobre 2024
red
16 Ottobre 2024
red