Ultime notizie

22 Settembre 2023

Longevity Partners: ESG, una sfida da affrontare (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L'interesse per le tematiche ESG sta crescendo anche in Italia. Aziende specializzate, come Longevity Partners, stanno rafforzando la loro presenza nel nostro Paese.  Ne abbiamo parlato con Amedeo Musini, parte del team di Longevity Partners da più di quattro anni, recentemente nominato Managing Director Southern Europe

"Nel luglio 2023 - ha spiegato Musini - abbiamo annunciato ufficialmente l'apertura della nostra sede italiana a Milano, con l'obiettivo di rispondere alle crescenti esigenze dei nostri clienti nella regione del Sud Europa. 
Attualmente, il nostro team italiano conta quattro membri, intendiamo arrivare a cinque entro la fine dell'anno, con l'obiettivo di raddoppiare il numero di collaboratori entro l'anno successivo.

Stiamo assistendo a un crescente interesse per la sostenibilità, con una richiesta sempre maggiore di studi di mitigazione del cambiamento climatico.


Le certificazioni sul mercato sono sempre più numerose. Tuttavia, vi sono ancora difficoltà, soprattutto nella comparabilità tra tali certificazioni. Ci troviamo in un contesto in cui le certificazioni e gli standard stanno evolvendo rapidamente: la loro complessità e la mancanza di chiarezza rappresentano sfide da affrontare".


Guarda la videointervista

16x9
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest