Ultime notizie

12 Febbraio 2020

Lombardini22, completata riqualificazione uffici multi-tenant a Milano

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Consegnato l’edificio a uso uffici in Piazzale Lodi 3 a Milano per una superficie commerciale di oltre 17mila mq, che ha visto un importante intervento di rifunzionalizzazione firmato dallo studio Beretta Associati, su incarico di Kryalos Sgr SpA - Fondo Immobiliare “All Star” e con la consulenza del gruppo Lombardini22 per l’interior design e la progettazione impiantistica.

Il nuovo progetto ha modificato l’immobile al fine di renderlo un edificio per uffici multi-tenant. L’androne, che nel vecchio sito industriale era dedicato all’ingresso dipendenti, è stato trasformato in un’ampia e luminosa sala meeting completamente vetrata.

L’edificio rappresenta uno dei grandi tasselli della storia industriale milanese. Risalente ai primi del ’900, nato come sede della T.I.B.B. (Tecnomasio Italiano Brown Boveri), l’immobile negli anni è stato oggetto di diversi interventi di ristrutturazione, ampliamento, recupero e riqualificazione, l’ultimo dei quali completato nel 2009 dallo studio Beretta Associati per la realizzazione della sede Allianz.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi