Ultime notizie

21 Dicembre 2021

Lendlease: accordo con Illumina, la ricerca genomica abiterà a MIND

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A partire dalla seconda metà del 2022, Illumina abiterà l’area del Milano Innovation District. 

Grazie all’accordo siglato con Lendlease, la società quotata al Nasdaq basata a San Diego aprirà la sua prima e unica sede italiana a MIND, su una superficie di circa 1000 mq. 

Illumina stabilirà a MIND il proprio Solution Centre, centro dedicato alla ricerca sul genoma e alle applicazioni del sequenziamento genomico, contribuendo allo sviluppo di un polo trainante per l’innovazione sanitaria in Europa. 

Grazie alla partnership con lo Human Technopole, affiancherà i ricercatori italiani e professionisti sanitari nello sviluppo di iniziative della medicina di precisione e nell’applicazione della genomica in tutte le sue potenzialità.

Andrea Ruckstuhl Director EMEA di Lendlease: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto in MIND a Illumina, un partner prestigioso che darà un contributo essenziale all’accelerazione della ricerca diagnostica delle malattie e per lo sviluppo di nuove terapie. Ringraziamo tutti i partner di MIND, da Arexpo a Human Technopole, Regione Lombardia e Comune di Milano, che insieme hanno lavorato e posto le premesse per la realizzazione di questa partnership, che darà un grande valore aggiunto al progetto. Un leader internazionale che a MIND interpreta perfettamente la nostra visione di ecosistema dell’innovazione”.

Paula Dowdy, Senior Vice President e General Manager di Illumina per Europa, Medio Oriente e Africa: “Siamo entusiasti di questa partnership che porterà alla creazione del nostro Solution Centre a Milano presso MIND. Il nuovo Solution Centre consoliderà i nostri rapporti con ospedali, cliniche, università ed aziende in tutta Italia e permetterà di collaborare ulteriormente per potenziare l’accesso dei pazienti a un servizio di diagnostica innovativa e di medicina avanzata, posizionando MIND come polo innovativo per la sanità in Europa. Ci attende un periodo entusiasmante”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi