Ultime notizie

28 Novembre 2023

La Française REM acquista off-plan immobile industriale in Francia

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Française Real Estate Managers ha acquistato “off-plan” a Collégien, in Francia, un polo commerciale da Altarea Logistique. Si tratta del Technoparc de Lamirault, all'ingresso della Economic Activity Zone di Lamirault.

Il business park si trova a 20 minuti da Parigi e a 30 minuti dagli aeroporti Charles de Gaulle e Orly. Comprende sette edifici, per una superficie totale di 16.690 mq. La Française REM aveva già acquisito sei dei sette edifici disponibili, oggi completamente affittati. L'acquisizione dell'edificio F, di 3.793 mq, segna il completamento dell'operazione. La consegna è prevista per il quarto trimestre del 2024.

L'immobile, che sarà conforme agli standard HQE, utilizzerà un approccio per salvaguardare il tema della biodiversità e il riciclo di almeno il 70% dei materiali di scarto. Inoltre, saranno installati pannelli solari (per il 30% della superficie del tetto), un contatore d'acqua intelligente e una stazione di ricarica per veicoli elettrici.

L'acquisizione, del valore di poco superiore ai 7 milioni di euro, è stata conclusa per conto di un veicolo di investimento immobiliare collettivo.

Thierry Molton, Managing Director di La Française REM – Divisione Retail: "La buona ubicazione dell'asset (a est di Parigi), in una zona già ben sviluppata e sede di un centinaio di imprese, oltre ai prerequisiti ESG di La Française sono fattori che sottolineano la qualità di questo investimento."

La Française REM è stata assistita da 14 Pyramides.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr