Ultime notizie

20 Marzo 2024

Kryalos SGR ottiene due prestiti green per 120 mln da Bayerische Landesbank

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Kryalos SGR, società di gestione del risparmio con 12,5 mld di masse gestite, 
ha ottenuto attraverso il fondo Withemoon e il fondo Pharo, due green loan per un importo complessivo di 120 mln di euro concessi da Bayerische Landesbank (BayernLB). 

Il primo finanziamento, ottenuto dal fondo Whitemoon nel mese di novembre 2023, è destinato a finanziare parte del valore dell’immobile a destinazione uso uffici in viale Fulvio Testi 280/6 a Milano. L’asset, con una superficie complessiva di 38.500 mq, è stato riqualificato integralmente, ha ottenuto le certificazioni “LEED Gold” e “BREEAM In-use Very Good” ed è oggi quasi interamente locato. 

Il secondo prestito, ottenuto dal fondo Pharo a febbraio 2024, finanzia parte del valore dell’immobile direzionale in via Gattamelata 30-34 a Milano, con una superficie complessiva di 35.300 mq. L’immobile è certificato “LEED Platinum” e “BREEAM In-use Excellent”.

“I due finanziamenti ottenuti - ha affermato Alberto Lupi, Senior Managing Director Fund & Credit Management di Kryalos SGR – confermano la solidità e la credibilità finanziaria di Kryalos e premiano l’orientamento alla sostenibilità e all’efficienza energetica dei nostri asset con un accesso facilitato sul mercato dei finanziamenti green.”
Nella foto l’AD Paolo Botteli

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi