Ultime notizie

25 Giugno 2024

Kryalos Sgr: nuova logistica a Gaggiano (MI)

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Kryalos Sgr ha rilevato un terreno a Gaggiano, alle porte di Milano, dando il via a un progetto di riqualificazione di un'area di oltre 175.000 metri quadrati.

Lo sviluppo, che sarà seguito da Logicor e avviato nel quarto trimestre 2024, prevede la valorizzazione dell'area Ex Safosa, in stato di abbandono da diversi anni. Secondo il progetto, circa 100.000 metri quadrati saranno rigenerati con un design flessibile per la realizzazione di un nuovo parco logistico all'avanguardia, che ospiterà magazzini e uffici che potranno essere adeguati alle esigenze del futuro cliente.

Il sito, rilevato attraverso il fondo Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos Sgr e partecipato da Logicor.

L'immobile, che sarà certificato BREEAM Very Good, risponderà ai più elevati standard qualitativi e di sostenibilità con la dotazione di un impianto fotovoltaico, l'installazione di impianti di illuminazione a LED, colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e interventi di paesaggistica per integrare al meglio il progetto con l'ambiente circostante.

Gianluca Vairani, Senior Managing Director Transaction Management & Head of ESG di Kryalos Sgr: "Kryalos continua ad investire sulla logistica, una asset class di riferimento per il mercato del real estate. L'operazione di Gaggiano rappresenta un processo complesso di rigenerazione urbana con una forte attenzione alla sostenibilità ed è un perfetto esempio di cooperazione tra pubblico e privato che si è potuto realizzare grazie alla competenza, perseveranza e dedizione di tutti gli attori coinvolti".

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest