Ultime notizie

10 Novembre 2025

JLL per la vendita del centro La Cittadella

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Il team di retail capital markets di JLL ha assistito un investitore istituzionale nella vendita del centro commerciale La Cittadella a Casale Monferrato. L'acquirente, BEL Real Estate Group, opera nella gestione di immobili in ambito high street retail, affiancato nell'operazione da Resolute Asset Management Italy.

L'immobile, inaugurato nel 2007, si sviluppa su una superficie di oltre 17.000 mq e ospita 35 negozi, con un tasso di occupazione superiore al 95%. A questo si aggiunge un'affluenza stabile, con oltre 2 milioni di visitatori annui, che ne fa un punto di riferimento per il territorio.

La transazione si inserisce in un contesto di mercato favorevole per il settore retail, che nei primi nove mesi del 2025 si è confermato il comparto principale del mercato immobiliare italiano, attraendo il 28% degli investimenti totali.

"L'operazione rappresenta un segnale di vitalità per il comparto retail -commenta Alberico Radice Fossati, country leader e head of capital markets di JLL. L'interesse strategico di un operatore high street, che sceglie di diversificare il proprio portafoglio investendo per la prima volta in uno shopping mall con l'obiettivo di incrementare i rendimenti, indica la liquidità e la fiducia che caratterizzano il mercato. Questo conferma che gli asset commerciali in Italia, anche se situati in mercati secondari, sono riconosciuti come una fonte di rendimenti stabili, in grado di attrarre capitali istituzionali con obiettivi di lungo termine".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Dalmiglio, Savills: Advisor e competenze, il ruolo strategic